Podismo: René Cunéaz e Omar Bouamer firmano la Staffetta americana di Gressan
Catherine Bertone e Gabriele Beltrami hanno vinto la gara mista
SPORT
di Thomas Piccot  
il 07/08/2021

Podismo: René Cunéaz e Omar Bouamer firmano la Staffetta americana di Gressan

Secondo pronostico la gara maschile; tra le donne si impongono Giulia Collavo e Stefania Canale; nella gara mista a segno Bertone e Beltrami

René Cunéaz e Omar Bouamer firmano la Staffetta americana di Gressan, inaugurando l’albo d’oro della manifestazione. Al femminile, acuto di Giulia Collavo e Stefania Canale. Nella prova mista, Catherine Bertone e Gabriele Beltrami sbaragliano la concorrenza.

Cunéaz e Boumer imprendibili

La gara, organizzata dalla Sant’Orso – in collaborazione con il comune di Gressan, la Cidac e Dream Art – è andata in scena ieri, venerdì 6 agosto.

A farla da padroni, René Cunéaz e Omar Bouamer in 32’17”. Secondi Davide Bajo e Alessandro Saravalle in 34’34”; alle loro spalle Jean Pierre Vallet e Daniele Younes Tarhia (34’58”).

Nella prova in rosa, esultano Giulia Collavo e Stefania Canale, prime in 41’09”. Piazza d’onore per Federica Barailler e Valeria Poli (41’58”) e terze Marcella Pont e Lorella Charrance (42’50”).

Per quanto riguarda le staffette miste, affermazione di Catherine Bertone e Gabriele Beltrami (37’10”). Si inchinano Aline Ollier e Andrea Gradizzi (37’54”). Terzi, dopo 40’11” di gara, Massimo Junod e Gloriana Pellissier.

I giovani

In gara, nel pomeriggio di Gressan, anche Cadetti e Ragazzi, che hanno corso individualmente. Nei Ragazzi si impongono Giacomo Suquet e Sylvie Vallet; tra i Cadetti, chiudono davanti a tutti Etienne Verraz e Nayeli Mariotti Cavagnet.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 9 agosto il servizio completo sulla Staffetta americana di Gressan con i risultati, le foto e le interviste ai protagonisti.

(t.p.)