Cala il sipario sul Chievo, il dolore di Pellissier: «Uno dei giorni più tristi della mia vita»
È scaduto senza che siano arrivate proposte il termine per l'acquisizione di manifestazioni di interesse all'iscrizione al campionato 2021-2022 tra i dilettanti
Cala il sipario sul Chievo Verona.
A mezzogiorno di oggi, sabato 21 agosto, è scaduto il termine per l’acquisizione di manifestazioni di interesse all’iscrizione al campionato 2021-2022 tra i dilettanti.
Per sfortuna dei tifosi gialloblu, sul tavolo del primo cittadino Federico Sboarina non sono arrivate proposte.
Cala il sipario sul Chievo
La cordata guidata da Sergio Pellissier non ce l’ha fatta a dare un futuro ai clivensi.
Negli ultimi giorni l’ex capitano era sceso in campo in prima persona per cercare di salvare il salvabile dopo l’esclusione del club dalla serie B.
Verona rimane con due squadre nel calcio professionistico: l’Hellas in serie A e la Virtus in Lega Pro.
Sergio Pellissier: «È uno dei giorni più tristi della mia vita»
Sergio Pellissier non ha nascosto il suo dolore per questo epilogo. «Oggi purtroppo si è conclusa la storia di quella società che mi ha dato tantissimo – ha scritto il bomber di Fénis su Instagram -. È uno dei giorni più tristi della mia vita.
Ci ho provato con tutte le forze, speravo di riuscire a ripartire con un’altra società e continuare questa storia fantastica; sarebbe stato meraviglioso, ma purtroppo non ce l’ho fatta».
Sergio Pellissier: «Ci abbiamo provato, peccato aver avuto così poco tempo»
«Credevo ci fossero più persone pronte a dare tutto per salvaguardare un patrimonio di questa città e del calcio in generale, ma non è stato così – ha aggiunto Pellissier -. Non ho rammarichi, ho scoperto più di una persona che mi è stata a fianco e ha cercato fino all’ultimo di darmi la possibilità di raggiungere questo sogno.
Ci abbiamo provato, mi dispiace solo di aver avuto pochissimo tempo in un periodo veramente complicato per poter trovare sponsor.
Addio mio amato Chievo, per me sarai sempre la squadra più importante della mia vita».
Sergio Pellissier ha da poco iniziato l’avventura di direttore generale nel Rovigo, club di Prima categoria.
(d.p.)