ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 07/09/2021

Aosta, San Grato: torna la processione in centro dopo un anno di stop causa Covid

Molti i fedeli presenti, alcuni dei quali hanno seguito la Santa messa sul sagrato della cattedrale

Aosta, San Grato: torna la processione in centro dopo un anno di stop causa Covid.

Aosta in festa per il suo Santo patrono oggi, 7 settembre. La Santa messa è stata officiata questa mattina in cattedrale dal vescovo Franco Lovignana. Presente anche il vescovo emerito Giuseppe Anfossi, oltre che ai sacerdoti della diocesi di Aosta e diverse autorità civili e militari.

Al termine delle funzione religiosa si è tenuta la processione per le vie del centro cittadino con al seguito i fedeli. Fedeli che, causa le norme sul distanziamento, quest’anno hanno seguito la santa messa anche sul sagrato della cattedrale. 

La giornata di preghiera per il Santo patrono si concluderà alle 17 sempre in cattedrale con i Vespri, la preghiera del tramonto.

(re.aostanews)

 

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte di Bard si tiene un incontro per parlare del disastro di Crans Montana; Claudio Bisio arriva allo Splendor; ad Aosta si apre il Black History Month; a palazzo regionale tocca alla Festa della Valle d’Aosta
il 20/02/2026
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte ...