Sanitari no vax: 4 dei 6 operatori sospesi si sono vaccinati
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 22/09/2021

Sanitari no vax: 4 dei 6 operatori sospesi si sono vaccinati

L'azienda Usl sta provvedendo a reclutare i professionisti che sostituiranno i 50 sospesi perchè non in regola con l'obbligo vaccinale.

Sanitari no vax: 4 dei 6 operatori sospesi si sono vaccinati. 

È stata revocata la sospensione per  quattro dei sei sanitari dipendenti dell’azienda Usl che non erano in regola con l’obbligo vaccinale.

I professionisti hanno infatti provveduto a vaccinarsi.

Lo comunica l’azienda Usl.

Nel frattempo, l’azienda sta provvedendo progressivamente a sospendere i lavoratori non in regola con l’obbligo vaccinale.

«Si stanno attivando tutte le azioni per reperire nuovi operatori corrispondenti a quelli sospesi, in modo che da tali assenze, per quanto possibile, non generino disservizi o l’aumento dei carichi di lavoro sugli altri lavoratori correttamente vaccinati» – scrive l’azienda Usl in una nota -.

Per i tecnici di radiologia e per gli operatori socio sanitari, per esempio, i nuovi arrivi compenseranno totalmente coloro che vengono sospesi.

L’azienda ha avviato le procedure per reclutare un numero sufficiente di infermieri.

Già nei giorni scorsi, l’azienda Usl ha annunciato di essere al lavoro per sostituire i 50 sanitari non vaccinati, provvedendo ad assunzioni a tempo determinato, tempo indeterminato e lavoratori interinali.

(c.t.)

di segreteria 
il 15/09/2025
VARIE 12. auto e accessori VENDO PER LIMITI DI ETA' auto Mitsubishi modello ASX 1800 diesel, 4x4, euro 5, 4 porte, 5 posti, 4 gomme nuove. Molto ben t...
Tor des Géants: Richard Victor solo al comando, ma a Eaux Rousses sono 14 in 45 minuti
Il francese prova a staccare la coppia formata da Corneliu Buliga e Franco Collé; in vetta è comunque grande bagarre. Al femminile, continua la corsa di Lisa Borzani; il Tor des Glaciers è un monologo di Sebastien Raichon
il 14/09/2025
Il francese prova a staccare la coppia formata da Corneliu Buliga e Franco Collé; in vetta è comunque grande bagarre. Al femminile, continua la corsa ...