Sanitari no vax: 4 dei 6 operatori sospesi si sono vaccinati
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 22/09/2021

Sanitari no vax: 4 dei 6 operatori sospesi si sono vaccinati

L'azienda Usl sta provvedendo a reclutare i professionisti che sostituiranno i 50 sospesi perchè non in regola con l'obbligo vaccinale.

Sanitari no vax: 4 dei 6 operatori sospesi si sono vaccinati. 

È stata revocata la sospensione per  quattro dei sei sanitari dipendenti dell’azienda Usl che non erano in regola con l’obbligo vaccinale.

I professionisti hanno infatti provveduto a vaccinarsi.

Lo comunica l’azienda Usl.

Nel frattempo, l’azienda sta provvedendo progressivamente a sospendere i lavoratori non in regola con l’obbligo vaccinale.

«Si stanno attivando tutte le azioni per reperire nuovi operatori corrispondenti a quelli sospesi, in modo che da tali assenze, per quanto possibile, non generino disservizi o l’aumento dei carichi di lavoro sugli altri lavoratori correttamente vaccinati» – scrive l’azienda Usl in una nota -.

Per i tecnici di radiologia e per gli operatori socio sanitari, per esempio, i nuovi arrivi compenseranno totalmente coloro che vengono sospesi.

L’azienda ha avviato le procedure per reclutare un numero sufficiente di infermieri.

Già nei giorni scorsi, l’azienda Usl ha annunciato di essere al lavoro per sostituire i 50 sanitari non vaccinati, provvedendo ad assunzioni a tempo determinato, tempo indeterminato e lavoratori interinali.

(c.t.)

Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...
Sanità: Avs punta il dito sulle liste di attesa, Marzi «problema che non può trovare soluzioni a breve termine»
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei pazienti, l'assessore Marzi sottolinea come il ricorso a strutture private accreditate sia «necessario per far fronte a carenza di personale e a una domanda crescente»
di Erika David 
il 26/11/2025
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei p...
La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci