Ayas: pronta la giunta Brunod, il volto nuovo è di Corinne Favre
La giunta di Ayas: Annalisa Obert, Francesca Merlet, Alex Brunod, Corinne Favre e Maurizio Obert
comuni
di Erika David  
il 29/09/2021

Ayas: pronta la giunta Brunod, il volto nuovo è di Corinne Favre

Si è insediata questo pomeriggio la nuova amministrazione comunale di Ayas, dopo il giuramento la nomina degli assessori

Ayas: pronta la giunta Brunod, il volto nuovo è di Corinne Favre.

Si è insediata questo pomeriggio, mercoledì 29 settembre, la nuova amministrazione comunale di Ayas, dopo il giuramento la nomina degli assessori.

Sono Annalisa Obert, Maurizio Obert e Corinne Favre gli assessori che affiancheranno il sindaco Alex Brunod e la vice Francesca Merlet nella nuova giunta comunale di Ayas.

Il primo Consiglio comunale di Ayas

Gli assessori sono stati nominati oggi, nel corso del primo Consiglio comunale per la convalida degli eletti e la nomina delle commissioni.

Scontato il nome di Annalisa Obert, campionessa di preferenze con 142 voti, assessora uscente e riconfermata all’ambiente, territorio e urbanistica, sugli altri due componenti della giunta il sindaco Brunod non aveva voluto sbilanciarsi prima della nomina ufficiale.

A pesare nella scelta sono stati il numero di preferenze, l’esperienza e la disponibilità.

Corinne Favre, terza più votata (132), si occuperà di turismo, mentre all’ex vice sindaco Maurizio Obert (129 voti) vanno i lavori pubblici.

La vice sindaca Francesca Merlet, oltre a ricoprire i ruoli istituzionali in vece del sindaco, si occuperà di sport e cultura.

Il Consiglio comunale è proseguito con la conferma della commissione edilizia e la nomina di Vittorio Bich come revisore dei conti.

«Adesso siamo operativi a tutti gli effetti, non ci resta che lavorare» commenta Brunod.

(er.da.)

 

Calcio: Kris Gecaj saluta la Juventus e approda al Genoa
Il talentuoso difensore classe 2008 di Rosain ha chiuso dopo sei anni l'esperienza in bianconero per passare al Grifone: «Qui mi sono subito sentito a casa»
il 29/08/2025
Il talentuoso difensore classe 2008 di Rosain ha chiuso dopo sei anni l'esperienza in bianconero per passare al Grifone: «Qui mi sono subito sentito a...
UTMB by Hoka: Jim Walmsley si prende la OCC battendo per 20″ un grande Cristian Minoggio
L'americano ha sfruttato il lungo tratto finale corribile per superare in extremis il piemontese; la keniana Joyline Chepngeno trionfa tra le donne davanti alla cinese Miao Yao; Roberto Maguet miglior valdostano
il 28/08/2025
L'americano ha sfruttato il lungo tratto finale corribile per superare in extremis il piemontese; la keniana Joyline Chepngeno trionfa tra le donne da...