Canoa: Marmorino e Brunori brave al Trofeo Medaglia d’Argento
Gaia Brunori e Bianca Marmorino
SPORT
di Thomas Piccot  
il 29/09/2021

Canoa: Marmorino e Brunori brave al Trofeo Medaglia d’Argento

Le due valdostane in evidenza nello scorso fine settimana

È salita sul gradino più alto del podio la canoista Bianca Marmorino, vincitrice della staffetta 4×200 mista e 4ª nella 200m K1 nella categoria cadette 2008 che insieme a Gaia Brunori (e non Bruno, come erroneamente riportato su Gazzetta Matin; ci scusiamo con la diretta interessata e i lettori) ha rappresentato la squadra di Canoa Kayak Aosta a Savona per il 41° Trofeo Medaglia d’Argento Presidente della Repubblica, rassegna organizzata dai Canottieri Sabazia aperta a canoisti di tutte le età e categorie. Brunori ha gareggiato e ottenuto un sesto posto nella 200m K1 categoria allieve classe 2009. Il Medaglia d’Argento è una due giorni savonese e raccoglie diverse competizioni. Sabato 25 settembre, la Festa del Mare con la Canoa Giovani, alla quale sono legati il 21° Festival Dragon Boat e il 4° Palio dei Gozzi.

C’è stato spazio anche per la paracanoa mentre nel pomeriggio sono partite la Staffetta Allievi e Cadetti, la Canoa Polinesiana e la Finale Master. Domenica 26 settembre invece, causa maltempo e allerta arancione le gare sono state annullate e le portacolori Marmorino e Brunori non hanno quindi potuto gareggiare rispettivamente nella k2 categoria cadetta A 2008 e K2 categorie allieve 2009.

Si sono sfidati, nello Specchio Acqueo della Torretta, 16 società in rappresentanza da Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana e Lazio per un totale di 570 equipaggi.

Marmorino: «Siamo ripartiti con nuovi progetti sul territorio»

E’ stata una trasferta positiva quella delle ragazzi del coach Antonio Marmorino in considerazione dei limiti logistici e climatici che riducono il periodo di allenamento.«Questa trasferta a fine stagione è stata voluta non tanto per raccogliere risultati ma per mantenere vivo lo spirito agonistico e motivazionale nei ragazzi rivivendo, dopo la pandemia lo sport come momento di confronto e crescita – spiega coach Marmorino -. questo vuole anche indicare che siamo ripartiti con nuovi progetti e programmi sul nostro territorio».

(a.v.)

Skyway laboratorio ad alta quota per la durabilità dei materiali a -20°
L'azienda di vernici per legno Milesi testerà la resistenza dei suoi prodotti sulle panche da esterno di Skyway sottoposte all'azione degli agenti atmosferici per tutto l'anno
di Erika David 
il 23/10/2025
L'azienda di vernici per legno Milesi testerà la resistenza dei suoi prodotti sulle panche da esterno di Skyway sottoposte all'azione degli agenti atm...