Operazione antidroga “Illyricum”: arrestato anche il sesto indagato
L'immagine utilizzata dalla Questura nel corso della conferenza stampa andata in scena dopo l'operazione
CRONACA
di Federico Donato  
il 04/10/2021

Operazione antidroga “Illyricum”: arrestato anche il sesto indagato

Luis Egro è stato individuato e bloccato a Saluzzo; la Polizia lo stava cercando da sabato mattina

È stato rintracciato e arrestato, nella tarda serata di domenica 3 ottobre, anche il sesto indagato nell’ambito dell’operazione antidroga Illirycum.

Dopo nemmeno 48 ore dal blitz della Squadra mobile della Questura di Aosta, quindi, anche Luis Egro (classe 1985) è finito ai domiciliari; l’indagato è stato individuato a Saluzzo (CN) dagli operatori del locale Distaccamento Polizia Stradale, che lo hanno fermato per un ordinario controllo mentre era in auto con la propria famiglia di rientro in Valle d’Aosta.

Tutti e sei gli indagati, dunque, sono finiti ora ai domiciliari su ordine del gip del Tribunale di Aosta.

La filiera della “coca”

L’indagine Illirycum, culminata con l’operazione andata in scena sabato, ha messo in luce quella che gli inquirenti definiscono «una filiera della cocaina in mano agli albanesi».

Secondo la Mobile, anche Egro faceva parte del gruppo di pusher che – insieme a Angjelin Lleshi, Amarildo Perloshi e Diego Corchia – avevano il compito di smerciare “al dettaglio” la cocaina (soprattutto consegnandola a domicilio), che veniva venduta loro “all’ingrosso” da Leonard Vishaj ed Elton Beleshi.

La “neve” per la festa

Nel corso dell’attività investigativa, Egro era stato intercettato dagli investigatori prima che potesse cedere a un acquirente 8 grammi di cocaina, destinata a un festino organizzato all’interno di un’abitazione di Aosta.

L’inchiesta Illirycum è stata condotta dalla Sezione narcotici della Squadra mobile (guidata dal dirigente Francesco Filograno) e coordinata dal sostituto procuratore Manlio D’Ambrosi.

(f.d.)

TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...
Tor des Géants, Victor Richard: voglio il record!
Tor des Géants, Victor Richard: voglio il record!
Il leader della classifica della gara sui 330 Km alle 19.10 è passato al Col Champillon e vola verso il traguardo di Courmayeur
il 16/09/2025
Il leader della classifica della gara sui 330 Km alle 19.10 è passato al Col Champillon e vola verso il traguardo di Courmayeur