Valtournenche: Luca Vallet nuovo assessore all’Agricoltura e Viabilità
La piazzetta davanti al municipio (foto FB comune di Valtournenche)
comuni
di Cinzia Timpano  
il 06/10/2021

Valtournenche: Luca Vallet nuovo assessore all’Agricoltura e Viabilità

L'assessore in carica Alessio Cappelletti ha rassegnato le dimissioni per risolvere l'incompatibilità originata dall'aggiudicazione di un lotto della gara per lo sgombero neve al del fratello.

Valtournenche: Luca Vallet nuovo assessore all’Agricoltura e Viabilità.

Luca Vallet è il nuovo assessore con deleghe all’Agricoltura e alla Viabilità, affidate oggi dal sindaco Jean-Antoine Maquignaz. 

Il neo assessore Luca Vallet

Sostituisce il dimissionario Alessio Cappelletti. 

La delega ai Lavori Pubblici è stata invece affidata al consigliere Stefano Gorret che si aggiunge alle deleghe agli impianti a fune e per l’adeguamento alla disciplina della pratica dell’eliski.

Il sindaco Maquignaz ha mantenuto le deleghe al Territorio e all’Urbanistica.

Alessio Cappelletti ha rassegnato le dimissioni, motivandole con la necessità di risolvere l’incompatibilità originata dal fatto che la società del fratello si è aggiudicato un lotto della gara d’appalto bandita dal comune di Valtournenche per lo sgombero neve.

Le parole del sindaco Maquignaz

«Ringrazio Alessio per la serietà che ha contraddistinto il suo operato come assessore anche in quest’ultimo frangente – ha commentato il sindaco Maquignaz -. Il suo lavoro è stato utile alla comunità e sono certo continuerà ad esserlo anche nelle vesti di libero cittadino.

Al contempo auguro buon lavoro a Luca e Stefano, che hanno accettato senza indugi di assumersi nuove responsabilità».

(re.aostanews.it)

di segreteria 
il 15/09/2025
VARIE 12. auto e accessori VENDO PER LIMITI DI ETA' auto Mitsubishi modello ASX 1800 diesel, 4x4, euro 5, 4 porte, 5 posti, 4 gomme nuove. Molto ben t...
Tor des Géants: Richard Victor solo al comando, ma a Eaux Rousses sono 14 in 45 minuti
Il francese prova a staccare la coppia formata da Corneliu Buliga e Franco Collé; in vetta è comunque grande bagarre. Al femminile, continua la corsa di Lisa Borzani; il Tor des Glaciers è un monologo di Sebastien Raichon
il 14/09/2025
Il francese prova a staccare la coppia formata da Corneliu Buliga e Franco Collé; in vetta è comunque grande bagarre. Al femminile, continua la corsa ...