Inflazione Aosta: prezzi ancora in salita, +2,5% rispetto a settembre 2020
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 16/11/2021

Inflazione Aosta: prezzi ancora in salita, +2,5% rispetto a settembre 2020

Stessa percentuale di crescita dei prezzi del mese precedente; impennata del costo di acqua, elettricità e combustibili che crescono di 7 punti; volano anche i trasporti con un +7,5 rispetto allo scorso anno.

Aosta: prezzi ancora in salita, +2,5% rispetto a settembre 2020. 

L’indice Nic, che rileva i prezzi al consumo per l’intera collettività, fa segnare +2.5% rispetto al mese di settembre dello scorso anno.

Rispetto al mese di agosto 2021, i prezzi calano dell’1%.

Le variazioni più significative riguardano il costo di acqua, elettricità e combustibili che fanno addirittura segnare, +7%.

Percentuale maggiore per i trasporti che, causa il prezzo dei carburante, fa segnare un aumento del 7,5% rispetto al mese di settembre 2020.

Aumentano anche i prezzi per i servizi ricettivi e di ristorazione (+2,6%) mentre variazioni in aumento più contenutoe si regisrano per prodotti alimentari, alcoolici e tabacchi, abbigliamento e calzature, spese per la salute e per occasioni di svago e di cultura.

In calo la spesa per l’istruzione (-6,4%) e per le comunicazioni.

Aosta, pubblicato il bando per la realizzazione del centro sociosanitario Brocherel
Ulteriore passo in avanti nella telenovela che, finalmente, dovrebbe portare alla conclusione dei lavori e alla gestione trentennale dell'immobile al centro dell'accordo di programma tra Regione, Comune e Usl. La base è il progetto presentato dal Consorzio Zenitch sociale del valore di 15,7 milioni di euro. Il valore del bando è di 102 milioni 37 mila e 258 euro (iva esclusa)
il 10/09/2025
Ulteriore passo in avanti nella telenovela che, finalmente, dovrebbe portare alla conclusione dei lavori e alla gestione trentennale dell'immobile al ...
Elezioni: “Io ci sto… e tu?”, due serate di confronto e formazione
In vista delle elezioni regionali del 28 settembre, le Acli della Valle d’Aosta, l’Azione Cattolica Italiana – Diocesi di Aosta e l’Agesci promuovono due appuntamenti pubblici, il 18 e il 23 negli spazi Plus ad Aosta, dedicati alla partecipazione, al tema della cittadinanza attiva
il 10/09/2025
In vista delle elezioni regionali del 28 settembre, le Acli della Valle d’Aosta, l’Azione Cattolica Italiana – Diocesi di Aosta e l’Agesci promuovono ...
Volley: Edison a fianco della Cogne Aosta anche nell’avventura in serie B1
La squadra è stata ospite lunedì nelle sede storica di Milano e al pomeriggio ha potuto visitare il Teatro alla Scala; il presidente Giampaolo Marcoz: «Partnership importante dal punto di vista finanziario, educativo e formativo»
il 10/09/2025
La squadra è stata ospite lunedì nelle sede storica di Milano e al pomeriggio ha potuto visitare il Teatro alla Scala; il presidente Giampaolo Marcoz:...