Consiglio Aosta: stop preventivo ai pomeriggi danzanti per anziani
comuni
di Alessandro Bianchet  
il 24/11/2021

Consiglio Aosta: stop preventivo ai pomeriggi danzanti per anziani

A comunicarlo l'assessore alle Politiche Sociali, Clotilde Forcellati, alla luce della recrudescenza della pandemia

Niente da fare, per ora non partirà “Si torna in pista”, la serie di pomeriggi danzanti per anziani, organizzata da “Anziani attivit Aosta”, con il sostegno del Comune e che avrebbe previsto, per il mese di novembre, due appuntamenti pomeridiani in un locale al chiuso di frazione Pont Suaz, con accesso riservato ai possessori di green pass.

La domanda di attualità

La decisione è emersa nell’ultimo consiglio comunale, alla luce della domanda di attualità presentata da Forza Italia.

Il vice presidente del consiglio, Renato Favre, ha infatti chiesto se, alla luce «della recrudescenza dell’epidemia», delle nuove «e importanti restrizioni» instaurate dall’ordinanza del presidente Erik Lavevaz del 17 novembre e delle «chiusure di tre strutture per anziani del Capoluogo alle visite dei parenti a seguito della registrazione di svariati casi di contagio tra ospiti che avevano ricevuto l’inoculazione delle due dosi di vaccino», fosse ancora il caso di proseguire con queste manifestazioni.

Stop preventivo

«Dopo esserci confrontati a lungo con il sindaco e i responsabili dell’Ati abbiamo deciso di sospendere in via preventiva la manifestazione – sottolinea l’assessora alle Politiche sociali, Clotilde Forcellati -. Ora rimarremo in attesa dei vari Dpcm e delle varie ordinanze che arriveranno di volta in volta e valuteremo caso per caso».

Ma evidenzia.

«Questo non ha nulla a che vedere con quanto avvenuto nelle strutture per anziani, è una cosa a sé stante» conclude Forcellati.

(al.bi.)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...