Giornalisti: Moranduzzo nuovo presidente dell’Ordine della Valle d’Aosta
Roberto Moranduzzo, neo presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Valle d'Aosta
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 25/11/2021

Giornalisti: Moranduzzo nuovo presidente dell’Ordine della Valle d’Aosta

Il giornalista professionista resterà in carica per il triennio 2021/2024; vice presidente è stato confermato Bruno Fracasso.

Giornalisti: Moranduzzo nuovo presidente dell’Ordine della Valle d’Aosta. 

Il giornalista professionista Roberto Moranduzzo è  il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Valle d’Aosta per il triennio 2021-2024.

Lo ha eletto ieri, mercoledì 24 novembre 2021, il Consiglio scaturito dalle ultime elezioni.

Vicepresidente è stato confermato il giornalista pubblicista Bruno Fracasso.

Il professionista David Di Luca è stato nominato segretario; la professionista Cristina Porta è tesoriere.

Del Direttivo fanno parte anche i giornalisti professionisti Silvia Carrel, Thierry Pronesti e Sophie Tavernese e i pubblicisti Andrea Chiericato e Pier Paolo Civelli.

Il commento del neo presidente Moranduzzo

«Nel ringraziare il Consiglio uscente per il lavoro svolto e i neo colleghi per la fiducia – ha commentato il neo presidente Moranduzzo -, sono convinto che potremo fare un lavoro di squadra attraverso un continuo confronto di idee.

Sono tanti i temi da affrontare, a partire dall’urgenza della riforma dell’Ordine e delle norme che regolano l’accesso alla professione e il sistema elettorale, in un momento particolarmente delicato e difficile per la nostra professione.

Sarà importante instaurare un dialogo produttivo con le istituzioni e i vari organismi presenti e operanti sul territorio, collaborando con le scuole, università, enti locali, associazioni culturali e sociali.

Ma, soprattutto, sarà importante essere un punto di riferimento per i colleghi giornalisti, lavorando insieme agli altri organismi di categoria, puntando sempre più su formazione e aggiornamento».

Nella foto in alto, il neo presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Valle d’Aosta Roberto Moranduzzo.

(re.aostanews.it)

 

Saint-Vincent: Piergiorgio Crétier, custode delle memorie del paese
Dai registri parrocchiali ai fondi di famiglia, una vita passata a ricucire il passato del paese: dai mulini ai torchi, dalle famiglie ai notai, dai luoghi di culto alle vicende dei Giusti tra le Nazioni, Crétier ha ricomposto capitoli dimenticati restituendo alle comunità e alle persone un posto nel racconto collettivo
di Paolo Ciambi 
il 15/01/2026
Dai registri parrocchiali ai fondi di famiglia, una vita passata a ricucire il passato del paese: dai mulini ai torchi, dalle famiglie ai notai, dai l...
«Ambiente tossico al Liceo Classico di Aosta tra veleni e comportamenti inopportuni», il consigliere Perron: «L’assessore Lavevaz ha promesso maggiori controlli, noi continueremo a vigilare»
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la consegna di un plico anonimo recapitato alla dirigente e a 16 docenti del Licam
il 14/01/2026
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la co...