Miss Italia: due valdostane alle pre finali nazionali di Roma
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 30/11/2021

Miss Italia: due valdostane alle pre finali nazionali di Roma

Le pre finali nazionali del concorso di bellezza si terranno oggi, martedì 30 novembre e domani, mercoledì 1º dicembre, nella Capitale. Le valdostane sono Eliana Moise, Miss Valle d'Aosta e Irene Motto Ros, Miss Miluna Piemonte e Valle d'Aosta.

Miss Italia: due valdostane alle pre finali nazionali di Roma. 

Sono 9 le miss che oggi e domani rappresenteranno il Piemonte e la Valle d’Aosta alle pre finali nazionali di Miss Italia che si tengono a Roma.

Due sono valdostane: sono Miss Valle d’Aosta Eliana Moise e Miss Miluna Piemonte e Valle d’Aosta Irene Motto Ros.

Sono entrambe studentesse di 19 anni.

Le nove miss per Piemonte e Valle d’Aosta

Le nove miss sono:

Miss Piemonte, Masiel Tomalino, 21 anni, studentessa di Economia e Statistica, ha origini italo-cubane.
Nata a Torino da papà italiano e mamma cubana. Ama la danza e il canto. Capelli e occhi neri, è alta 1,65.

Eliana Moise

Miss Valle d’Aosta, Eliana Moise, 19 anni, studia al liceo scientifico e vive a Saint Vincent, ha origini rumene. Dall’età di 8 anni gioca a pallavolo: è cresciuta nella squadra del CSI Chàtillon, dove ha disputato diversi campionati giovanili arrivando a vincere il titolo nazionale alle finali under 14.
Da un paio d’anni milita in serie D: prima è stata in forza al Fenusma in Valle d’Aosta e  ora gioca nel Rivarolo Canavese.
Ha capelli biondi e occhi azzurri, è alta 1,79.

Miss Eleganza Piemonte e Valle d’Aosta, Sakina El Kabbouri, 27 anni nata a Susa (TO) e residente ad Avigliana (TO), studia Economia e statistica. Origini marocchine, balla la danza del ventre. Capelli castani e occhi neri, è alta 1,65.

Miss Sorriso Piemonte e Valle d’Aosta, Francesca Bessone, 26 anni, nativa di Desenzano del Garda ma residente a Gattico-Veruno (NO).
Di professione carabiniere, lavora a Borgomanero, in provincia di Novara. L’anno scorso aveva partecipato al concorso in Friuli Venezia GIulia, allora risiedeva a San Giorgio di Nogaro (UD). Capelli e occhi castani, è alta 1,70.

Miss Miluna Piemonte Valle D’Aosta, Irene Motto Ros, studentessa 19 anni, di Aosta, capelli biondi occhi marroni, alta 1,74.

Irene Motto Ros

Miss Cinema Piemonte Valle D’Aosta, Rebecca Arnone, 19 anni di Torino, studia Biologia.
Pratica tiro sportivo e tiro a segno nazionale. Capelli biondi e occhi castani, alta 1,78.

Miss Rocchetta Bellezza Piemonte Valle D’Aosta, Sara Cordone, 22 anni di Arquata Scrivia (AL), studia Biologia, ha suonato il piano e praticato pallavolo per tanti anni. Capelli biondi e occhi castani, è alta 1,70.

Miss Be_Much Piemonte e Valle d’Aosta, Carlotta Necchi, 21 anni di Valenza (AL), laureata in Biotecnologie, ha praticato ginnastica artistica per 17 anni. Capelli neri e occhi verdi, è alta 1,67.

Miss Sport Piemonte e Valle d’Aosta, Erika Russo, 20 anni di Collegno (TO), lavora come consulente del lavoro per la gestione delle risorse umane. Ama ballare. Ha capelli biondi e occhi verdi, è alta 1,73.

(re.aostanews.it)

Elezioni, Adava presenta un documento programmatico: «Aosta non sia solo visitabile, ma anche vivibile»
L'Associazione degli Albergatori e delle Imprese Turistiche della Valle d’Aosta ha stilato un documento programmatico da discutere con i candidati alla guida del capoluogo aostano
il 10/09/2025
L'Associazione degli Albergatori e delle Imprese Turistiche della Valle d’Aosta ha stilato un documento programmatico da discutere con i candidati all...
Elezioni, AVS-Rc: «È un pasticcio che dovrà risolvere una giudice»
«È una decisione delicata sotto l'aspetto giuridico e costituirà comunque un precedente rilevante rispetto ad altre situazioni che si potrebbero presentare anche in altre procedure elettorali» commenta il movimento
il 10/09/2025
«È una decisione delicata sotto l'aspetto giuridico e costituirà comunque un precedente rilevante rispetto ad altre situazioni che si potrebbero prese...
Aosta, pubblicato il bando per la realizzazione del centro sociosanitario Brocherel
Ulteriore passo in avanti nella telenovela che, finalmente, dovrebbe portare alla conclusione dei lavori e alla gestione trentennale dell'immobile al centro dell'accordo di programma tra Regione, Comune e Usl. La base è il progetto presentato dal Consorzio Zenitch sociale del valore di 15,7 milioni di euro. Il valore del bando è di 102 milioni 37 mila e 258 euro (iva esclusa)
il 10/09/2025
Ulteriore passo in avanti nella telenovela che, finalmente, dovrebbe portare alla conclusione dei lavori e alla gestione trentennale dell'immobile al ...
Elezioni: “Io ci sto… e tu?”, due serate di confronto e formazione
In vista delle elezioni regionali del 28 settembre, le Acli della Valle d’Aosta, l’Azione Cattolica Italiana – Diocesi di Aosta e l’Agesci promuovono due appuntamenti pubblici, il 18 e il 23 negli spazi Plus ad Aosta, dedicati alla partecipazione, al tema della cittadinanza attiva
il 10/09/2025
In vista delle elezioni regionali del 28 settembre, le Acli della Valle d’Aosta, l’Azione Cattolica Italiana – Diocesi di Aosta e l’Agesci promuovono ...