Barista senza mascherina e clienti privi di Green pass: 5 sanzioni dai Carabinieri di Nus
CRONACA
di Federico Donato  
il 14/12/2021

Barista senza mascherina e clienti privi di Green pass: 5 sanzioni dai Carabinieri di Nus

Numerosi i locali sottoposti a controllo nell'ambito delle verifiche delle disposizioni anti-contagio da Covid

Sono 5 le sanzioni elevate dai Carabinieri della stazione di Nus dal primo dicembre a oggi (14 dicembre) nell’ambito dei controlli per il rispetto delle disposizioni di contenimento e prevenzione del contagio da Covid-19.

Numerosi gli esercizi commerciali e gli avventori sottoposti a controllo. «In linea generale – si legge in una nota dell’Arma – si è constatato il rispetto delle norme in vigore, ma in alcuni casi i militari hanno accertato il mancato rispetto delle predette norme tanto da parte dei singoli cittadini quanto da parte dei titolari degli esercizi pubblici».

Le sanzioni

Ma andiamo con ordine. A Nus un barista è stato sorpreso mentre serviva un cliente al banco senza indossare la mascherina; dovrà pagare una sanzione pari a 280 Euro.

In un bar di Quart, invece, una coppia di giovani è stata sanzionata perché trovata all’interno di un bar nonostante i due fossero sprovvisti del Green pass. Ad allertare i Carabinieri era stato il titolare del locale, che aveva richiesto ai due giovani di esibire il green pass, ma si erano rifiutati di farlo ed erano comunque entrati nel bar.

Sempre a Quart un uomo è stato identificato e sanzionato mentre consumava in un bar anche se sprovvisto di Green pass; in questo caso anche il titolare dell’esercizio commerciale è stato sanzionato per aver omesso il controllo.

(f.d.)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...