Barista senza mascherina e clienti privi di Green pass: 5 sanzioni dai Carabinieri di Nus
CRONACA
di Federico Donato  
il 14/12/2021

Barista senza mascherina e clienti privi di Green pass: 5 sanzioni dai Carabinieri di Nus

Numerosi i locali sottoposti a controllo nell'ambito delle verifiche delle disposizioni anti-contagio da Covid

Sono 5 le sanzioni elevate dai Carabinieri della stazione di Nus dal primo dicembre a oggi (14 dicembre) nell’ambito dei controlli per il rispetto delle disposizioni di contenimento e prevenzione del contagio da Covid-19.

Numerosi gli esercizi commerciali e gli avventori sottoposti a controllo. «In linea generale – si legge in una nota dell’Arma – si è constatato il rispetto delle norme in vigore, ma in alcuni casi i militari hanno accertato il mancato rispetto delle predette norme tanto da parte dei singoli cittadini quanto da parte dei titolari degli esercizi pubblici».

Le sanzioni

Ma andiamo con ordine. A Nus un barista è stato sorpreso mentre serviva un cliente al banco senza indossare la mascherina; dovrà pagare una sanzione pari a 280 Euro.

In un bar di Quart, invece, una coppia di giovani è stata sanzionata perché trovata all’interno di un bar nonostante i due fossero sprovvisti del Green pass. Ad allertare i Carabinieri era stato il titolare del locale, che aveva richiesto ai due giovani di esibire il green pass, ma si erano rifiutati di farlo ed erano comunque entrati nel bar.

Sempre a Quart un uomo è stato identificato e sanzionato mentre consumava in un bar anche se sprovvisto di Green pass; in questo caso anche il titolare dell’esercizio commerciale è stato sanzionato per aver omesso il controllo.

(f.d.)

Usl: pochi spazi mensa per i dipendenti, l’azienda corre ai ripari
Tra le soluzioni «l'allestimento rapido di un locale interno per consumare i pasti in via Guido Rey, già individuato e attualmente in fase di allestimento»
il 11/02/2026
Tra le soluzioni «l'allestimento rapido di un locale interno per consumare i pasti in via Guido Rey, già individuato e attualmente in fase di allestim...
Aosta, modifiche al traffico in zona Beauregard e deviazione della linea 3 per i lavori al Ru Baudin
Le modifiche inizieranno dalla mezzanotte di lunedì 16 febbraio e dureranno almeno fino al 3 aprile. Modificati tracciato e frequenza della linea 3 del trasporto pubblico locale; tolti alcuni parcheggi di fronte all'ospedale per consentire la manovra agli autobus
il 11/02/2026
Le modifiche inizieranno dalla mezzanotte di lunedì 16 febbraio e dureranno almeno fino al 3 aprile. Modificati tracciato e frequenza della linea 3 de...