Acqua e idroelettrico, se ne parla in un convegno del Savt Retraités
L'incontro è in programma domani, mercoledì 15 dicembre, alle 18, al Salone Bec Renon di Donnas.
Acqua e idroelettrico, se ne parla in un convegno del Savt Retraités.
Dopo aver parlato di industrializzazione a Verrès, un mese fa, con Ezia Bovo e Ezio Alliod, in accordo con l’Association Valdôtaine des Consommateurs et Usagers, il Savt Retraités torna a sondare un argomento di grande attualità quale è lo sfruttamento delle acque, interrogandosi sul futuro e su CVA.
L’incontro è in programma domani, mercoledì 15 dicembre, a Donnas, al Salone Bec Renon, alle ore 18.
‘La question des eaux et la CVA: une issue positive ou une amère déception’ è il tema del dibattito che ripercorrerà la storia e che guarderà al futuro, sui temi prioritari della concessione delle acque e lo sfruttamento idroelettrico.
L’incontro è moderato dal segretario del Savt Retraités Aldo Cottino; interverranno Alessandro Pelanda, segretario Savt Energie; Dino Viérin, componente del Comité Confédéral del Savt e il segretario generale del Savt Claudio Albertinelli.
Green pass obbligatorio, ingresso libero nei limiti della capienza del salone e del necessario distanziamento anti-Covid.
Nella foto in alto (archivio), primo a sinistra, il segretario del Savt Retraités Aldo Cottino, durante una manifestazione per la Festa del Lavoro.
(re.aostanews.it)