Ascom Aosta: Ermanno Bonomi nuovo presidente
Il titolare di Derby Ceramica succede al compianto Giuseppe Sagaria
Ermanno Bonomi è il nuovo presidente di Ascom Aosta. Questo l’esito dell’assemblea generale dell’associazione, che giovedì, con la partecipazione del 50% degli aventi diritto, ha visto un voto pressoché unanime, con 70 preferenze.
L’elezione
Ermanno Bonomi, 58 anni, è commerciante e titolare di Derby Ceramica e della rivendita situata in via Sant’Anselmo ad Aosta e arriva alla carica dopo aver ricoperto i ruoli di vice sindaco di Saint-Pierre, presidente dell’Ivat e membro del Consiglio di Confcommercio Valle d’Aosta.
Nel corso della riunione nella sala della BCC di via Garibaldi, Bonomi ha ricevuto 70 voti su 150 imprese aventi diritto, decretando così il successore di Giuseppe Sagaria, mancato prematuramente poco più di un anno fa.
Il neopresidente
È soddisfatto per la nomina il neo presidente.
«Come il mio predecessore metterò a disposizione esperienze e competenze a tutte le imprese di Aosta associate – sottolinea Ermanno Bonomi -. Rappresentano un numero rilevante in Valle e da loro mi attendo suggerimenti e stimoli per far uscire l’intera categoria dalla crisi pandemica».
Confommercio
Esprime felicità anche il presidente di Confcommercio VdA, Graziano Dominidiato.
«L’elezione di Bonomi è un riconoscimento al valore della persona e del professionista, impegnato ad affermare e contribuire attivamente rispetto alle necessità dei commercianti del capoluogo aostano – evidenzia Dominidiato -. Ermanno rappresenta anche un interlocutore privilegiato e credibile nei confronti delle istituzioni».
Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore generale di Confcommercio.
«La partecipazione all’assemblea è stata stata un importante risultato – sottolinea Adriano Valieri -. Questo premia l’attività dell’associazione in questi anni di pandemia e il lavoro del compianto Giuseppe Sagaria».
Nelle prossime settimane si procederà poi con l’elezione del direttivo di Ascom Aosta.
(alessandro bianchet)