Università della Valle d’Aosta: Prix d’Excellence a Pierre Vicquery
Lo studente iscritto al primo anno di Scienze dell'Economia e della gestione aziendale ha ottenuto una borsa di studio da 5 mila euro.
Università della Valle d’Aosta: Prix d’Excellence a Pierre Vicquery.
Va allo studente classe 2003 iscritto al primo anno di Scienze dell’Economia e della gestione aziendale la borsa di studio da 5 mila euro, messa in palio attraverso il Prix d’Excellence dell’ateneo valdostano.
Il Premio è promosso da UniVdA per promuovere il merito nel percorso degli studi universitari.
Pierre Vicquery si è congedato dal Liceo Classica di Aosta con un eloquente ‘100’ , è residente nel capoluogo ed è interessato al campo economico.
«Mi interessa il campo economico. Credo che questo corso possa darmi delle buone basi per poter proseguire con qualsiasi magistrale» – ha detto lo studente neo Prix d’Excellence.
Le matricole ammesse alla selezione per ottenere il “Prix” sono state 21, 20 quelle presenti.
Lo scorso 3 dicembre, i candidati hanno sostenuto una prova scritta sul tema di attualità ‘la sfida mondiale del clima: rischi ed opportunità’.
La Commissione presieduta dal Direttore generale Lucia Ravagli Ceroni e composta dai docenti Anna Maria Alessandra Merlo e Luca Scacchi ha valutato gli elaborati.
Tra i criteri di valutazione adottati: forma e correttezza, presentazione e inquadramento, interdisciplinarità, originalità e spirito critico.
La borsa di studio prevede l’erogazione di 5 mila euro all’anno, fino a un massimo di tre anni, oltre all’esonero dal pagamento delle tasse universitarie e della retta per l’assegnazione di un posto alloggio presso lo Studentato.
L’accesso alla selezione era riservato agli iscritti nell’anno accademico 2021/2022 al primo anno di un corso di laurea triennale oppure del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria presso l’Università della Valle d’Aosta, in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore, conseguito nell’anno scolastico 2020/2021, con votazione pari o superiore a 100/100 (o punteggio equivalente in caso di titolo conseguito all’estero).
Nella foto in alto, lo studente aostano Pierre Vicquery.
(re.aostanews.it)