Pallavolo: i campionati regionali si fermano fino al 22 gennaio
I campionati regionali di volley si fermano fino al 22 gennaio. Lo ha deliberato il comitato regionale Piemonte Valle d’Aosta della Fipav, a causa dell’aumento dei contagi che si è verificato nei giorni scorsi. Il calendario non subirà, però, slittamenti. Si ripartirà con le gare in programma nel fine settimana della ripresa.
I campionati regionali si fermano fino al 22 gennaio
«Il Consiglio Regionale della FIPAV Piemonte, preso atto del continuo aggravarsi della situazione pandemica della regione e dell’aumento di casi di conclamata positività al Covid-19 o di quarantena ed isolamento fiduciario, ha deliberato la sospensione ed il rinvio dell’undicesima e della dodicesima giornata dei campionati senior regionali, in programma rispettivamente nel weekend dell’8 e 9 gennaio ed in quello del 15 e 16 gennaio». Il semaforo rosso riguarderà serie C e D i campionati di Prima e Seconda Divisione.
Possono andare avanti gli allenamenti, solo per chi è in possesso di green pass rafforzato. Nella delibera che sospende il campionato, viene dato mandato di organizzare il piano di recupero delle partite non disputate.Per quanto riguarda le formazioni valdostane, si tratta della serie D. Quella femminile, dovrà ricalendarizzare l’undicesima e la dodicesima giornata. Quella maschile, la decima.
La ripartenza
Quando scatterà nuovamente il semaforo verde, le società dovranno comunque adottare il nuovo protocollo. In particolare, i cambiamenti riguarderanno l’obbligo di green pass rafforzato e di mascherina ffp2 all’interno della palestra. La capienza sugli spalti sarà portata al 35%.
(t.p.)
Condividi