Corte dei Conti, Valle d’Aosta: Giuseppe De Rosa nuovo procuratore
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 10/01/2022

Corte dei Conti, Valle d’Aosta: Giuseppe De Rosa nuovo procuratore

Originario di Ancona, 63 anni, dal primo gennaio sostituisce Massimo Atelli

Giuseppe De Rosa è il nuovo procuratore regionale della Corte dei Conti. Lo comunica la Segreteria della Procura regionale.

De Rosa, 63 anni, originario di Ancona, è in carica dal primo gennaio. Lo ha assegnato alla Procura valdostana il Consiglio di Presidenza. 

Il Cons. De Rosa sostituisce il Cons. Massimiliano Atelli, che ha guidato la Procura contabile di Aosta nel biennio precedente.

Il nuovo Procuratore regionale ha prestato gran parte della propria attività magistratuale nella regione Marche, dove ha anche diretto dal 2006 al 31 gennaio 2021 la locale Procura regionale.

La piena titolarità dell’incarico, divenuto direttivo a mente dell’articolo 6 del decreto legislativo n. 114 del 7 ottobre 2019, si determinerà con la definizione dell’iter, attualmente in corso, di nomina del nuovo vertice dell’Ufficio a Presidente di Sezione della Corte dei conti.

(re.aostanews)

Cover Me, Pol en Tino in gara al concorso dedicato a Bruce Springsteen
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esibizioni che accederanno alla finale
di Erika David 
il 04/06/2026
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esib...
“Boss è stato seguito, curato  e accompagnato dagli operatori e dal personale sanitario con continuità, professionalità e attenzione”
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura
il 04/06/2026
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura