SkySnow: a Gressoney-Saint-Jean i campionati italiani il 26 febbraio
Uno scatto notturno della Leonardo David (foto Maurizio Torri)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 26/01/2022

SkySnow: a Gressoney-Saint-Jean i campionati italiani il 26 febbraio

Sono 200 i pettorali a disposizione per la gara serale; prevista anche una competizione riservata a bambini e ragazzi

Sono aperte le iscrizioni per i campionati italiani di SkySnow del 26 febbraio. L’unica prova prevista andrà in scena a Gressoney-Saint-Jean, nel comprensorio del Weissmatten.

A Gressoney-Sain-Jean gli italiani di SkiSnow

A organizzare la kermesse è la Fisky, la Federazione Italiana Skyrunning. Salita sulla mitica Leonardo David, pista che in passato ha ospitato importanti competizioni sciistiche. La discesa, invece, avverrà lungo una pista blu con pendenze più fluide. In totale, saranno da percorrere 12 km con 700 metri di dislivello positivo. La partenza sarà data alle 18. Gli organizzatori hanno fissato un tetto di 200 pettorali. Sono attesi al via i migliori rappresentanti della disciplina.

Un momento di sport per tutti. L’evento, inserito nel circuito Crazy SkySnow Italy Cup, sarà completato anche con una Mini SkySnow di 2 km per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni. L’iscrizione è gratuita. Per i più grandi, invece, la quota è di 15 euro.

«Dietro le quinte l’amministrazione comunale di Gressoney-Saint-Jean si è dimostrata disponibile e propositiva, trovando l’appoggio della Monterosa Spa, della Regione Autonoma Valle d’Aosta e di numerosi brand leader del settore come HOKA ONE ONE, NORTEC, KARPOS, ENERVIT e COMPRESSPORT», si legge in una nota degli organizzatori.

Sarà garantito un montepremi in denaro per i primi in classifica e un ricco pacco gara per tutti i concorrenti.

(re.aostanews.it)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...