Verifica di maggioranza in Regione avanti adagio, “ma non c’è vuoto politico e amministrativo”
Oggi pomeriggio, 21 febbraio, è ripreso il confronto tra le forze politiche che sostengono il governo Lavevaz
La verifica di maggioranza prosegue piano, ma per le forze politiche che sostengono il governo regionale non ci sono “stallo, paralisi o immobilismo”. Lo scrivono in una nota Uv, Pd, Alliance Valdotaine, Vallée d’Aoste Unie, Stelal Alpina e Gruppo Misto (consigliere Restano).
Le forze politiche si sono ritrovate oggi pomeriggio, 21 febbraio, per riprendere il confronto. “La governabilità c’è per quanto non sia risparmiata da ordinarie difficoltà- si legge in una nota -. Da 16 mesi a questa parte c’è un governo che governa, un Consiglio regionale che legifera e l’attuale maggioranza regionale è composta da 19 consiglieri facenti parte di un’alleanza nata a seguito delle elezioni del 2020. Un’amministrazione regionale che, oltre a gestire la pandemia, ha proseguito nella sua attività amministrativa in maniera proficua”.
“È indubbio che esistano delle problematiche che i consiglieri regionali e le forze politiche stanno affrontando con prudenza, dialogo e confronto – prosegue la nota -. Nella riunione odierna è stato affidato alle forze politiche l’impegno di supportare la maggioran-za nell’attualizzazione del programma di governo. La situazione attuale ha necessità di chiarimenti e di alcune certezze, delle quali si è ben consape-voli, ma che non si traducono in un vuoto politico o amministrativo”.
Un nuovo incontro è stato fissato per lunedì 28.
(re.aostanews.it)