Verifica di maggioranza in Regione avanti adagio, “ma non c’è vuoto politico e amministrativo”
La verifica di maggioranza prosegue piano, ma per le forze politiche che sostengono il governo regionale non ci sono “stallo, paralisi o immobilismo”. Lo scrivono in una nota Uv, Pd, Alliance Valdotaine, Vallée d’Aoste Unie, Stelal Alpina e Gruppo Misto (consigliere Restano).
Le forze politiche si sono ritrovate oggi pomeriggio, 21 febbraio, per riprendere il confronto. “La governabilità c’è per quanto non sia risparmiata da ordinarie difficoltà- si legge in una nota -. Da 16 mesi a questa parte c’è un governo che governa, un Consiglio regionale che legifera e l’attuale maggioranza regionale è composta da 19 consiglieri facenti parte di un’alleanza nata a seguito delle elezioni del 2020. Un’amministrazione regionale che, oltre a gestire la pandemia, ha proseguito nella sua attività amministrativa in maniera proficua”.
“È indubbio che esistano delle problematiche che i consiglieri regionali e le forze politiche stanno affrontando con prudenza, dialogo e confronto – prosegue la nota -. Nella riunione odierna è stato affidato alle forze politiche l’impegno di supportare la maggioran-za nell’attualizzazione del programma di governo. La situazione attuale ha necessità di chiarimenti e di alcune certezze, delle quali si è ben consape-voli, ma che non si traducono in un vuoto politico o amministrativo”.
Un nuovo incontro è stato fissato per lunedì 28.
(re.aostanews.it)
Condividi