The Car of the Year, le sette finaliste in mostra a Courmayeur
Le finaliste dell'edizione dello scorso anno Ph. Courtesy of Courmayeur Mont Blanc
ATTUALITA'
di Erika David  
il 23/02/2022

The Car of the Year, le sette finaliste in mostra a Courmayeur

Le auto finaliste del prestigioso premio internazionale saranno esposte dal 25 al 27 febbraio al Jardin de l'Ange

The Car of the Year, le sette finaliste in mostra a Courmayeur.

Le auto finaliste del prestigioso premio internazionale saranno esposte dal 25 al 27 febbraio al Jardin de l’Ange.

Anche quest’anno la tappa finale di The Car of The Year, il premio più prestigioso del mondo dell’automotive, si tiene a Courmayeur con l’esposizione, dal 25 al 27 febbraio, al Jardin de l’Ange delle sette vetture finaliste.

L’evento è organizzato magazine Auto ed è stato studiato per permettere agli appassionati di vedere e provare le vetture dei test drive esclusivi.

Le vetture finaliste saranno infatti esposte nella piazza dello Chalet de l’Ange dal 25 al 27 febbraio.

The Car of the Year dal 1964 premia la vettura più interessante dell’anno. Si tratta di un premio organizzato da nove testate europee e per l’Italia rappresentato dal mensile di settore Auto.

Come di consueto anche quest’anno gli appassionati avranno la possibilità di poter provare le vetture, supportati dagli istruttori del X-Driving School nelle giornate di sabato e domenica registrandosi sul sito a questo indirizzo oppure direttamente al desk al centro dell’esposizione delle vetture.

Le auto finaliste

A conferma della grande attenzione dei sessanta giornalisti votanti le sette vetture selezionate rappresentano l’attuale transizione della mobilità.

Infatti ben sei auto sono full electric e una è disponibile anche elettrica o hybrid plug-in.

Cupra Born, Ford Mustang Mach-e, Hyundai Ioniq 5, Kia EV6, Peugeot 308, Renault Megane E-Tech 100% Electric, Skoda Eniaq iV si giocheranno il titolo di questa edizione.

Il programma

Sabato 26 febbraio a Courmayeur allo Chalet de L’Ange si terrà una tavola rotonda sul futuro della mobilità a cui prenderanno parte il presidente della Regione Valle d’Aosta, Erik Lavevaz, il sindaco di Courmayeur, Roberto Rota e i responsabili delle Case auto delle sette finaliste del premio The Car of the Year.

Il premio The Car of the Year viene organizzato da 58 anni da nove prestigiose testate internazionali e la validità è assicurata dall’ampio numero di votanti, ben 60 giornalisti di 23 paesi che dopo aver analizzato le trenta candidate selezionano le sette finaliste.

La votazione definitiva e la conseguente elezione della vincitrice avverrà lunedì 28 febbraio in diretta streaming sul sito auto.it.

(re.aostanews.it)

Adu VdA contro il collegamento Pila-Cogne: serve una strada, non una funivia
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomissione al Palazzo regionale»
il 24/01/2026
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomi...
Sci alpino: Sara Hector trionfa a Spindleruv Mlyn, Giorgia Collomb chiude 23ª e torna a fare punti in Coppa del Mondo
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spezza un digiuno che durava da 10 mesi
il 24/01/2026
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spez...
Pontey: la serata sulla prevenzione incendi domestici fa centro
Andato in scena nella serata di venerdì 23 gennaio, nella sala consiliare, l'evento  “Come prevenire gli incendi domestici” ha ottenuto un buon riscontro da parte della popolazione
il 24/01/2026
Andato in scena nella serata di venerdì 23 gennaio, nella sala consiliare, l'evento  “Come prevenire gli incendi domestici” ha ottenuto un buon riscon...