Sanità: il Rotary Club Aosta dona poltrone speciali al reparto di oncologia
L'ingresso dell'ospedale Parini
Sanità
di Danila Chenal  
il 25/02/2022

Sanità: il Rotary Club Aosta dona poltrone speciali al reparto di oncologia

Il gesto in ricordo dei soci Vasco Marzini e Piero Roullet

Sanità: il Rotary Club Aosta dona poltrone speciali al reparto di oncologia. Saranno consegnate martedì 1° marzo, alle 15, con una cerimonia che si svolgerà nei locali del day hospital di oncologia al terzo piano dell’ospedale Parini.

Parteciperanno il direttore generale dell’Azienda Usl, Massimo Uberti, la presidente del Rotary Club Aosta Monica Merlo, la direttrice della struttura Oncologia e Ematologia oncologia Marina Schena.

In ricordo

La donazione delle poltrone rientra nel quadro degli eventi di carattere benefico del Rotary Club in ricordo di due membri del Club scomparsi: Vasco Marzini – che si è sempre distinto per le qualità umane e filantropiche; alcuni dipinti esposti nei reparti ospedalieri sono stati realizzati da lui – e Piero Roullet – che attingendo alla sua grande esperienza, è sempre stato prodigo di consigli e suggerimenti per migliorare l’accoglienza e i servizi ai degenti ed agli utenti del servizio.

Si tratta di poltrone AP4300 a tre sezioni, con funzioni di movimentazione in altezza variabile, schienale e gambale elettrici, con pulsantiera a display LCD che comanda cinque attuatori elettrici indipendenti, semplificando il corretto posizionamento del paziente per gli operatori socio sanitari.

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...