Giornata della Donna: mimose di pace dai sindacati Cgil, Cisl e Uil
Da sinistra, Vincenzo Albanese, Vilma Gaillard e Ramira Bizzotto
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 08/03/2022

Giornata della Donna: mimose di pace dai sindacati Cgil, Cisl e Uil

Le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil presidiano piazza Arco d'Augusto e il mercato del martedì di Aosta. Raccolti 3650 euro.

Giornata della Donna: mimose di pace dai sindacati Cgil, Cisl e Uil. 

Jean Dondeynaz (Cisl)

Le segretarie di Cgil e Uil Vilma Gaillard e Ramira Bizzotto e il segretario della Federazione nazionale Pensionati della Cisl Vincenzo Albanese, presidiano da stamattina il mercato di Aosta per raccogliere offerte da destinare all’emergenza Ucraina. Il segretario della Cisl, Jean Dondeynaz, invece, è in piazza Arco d’Augusto.

In cambio, un rametto di mimosa che porta un adesivo con il simbolo della pace.

«Non una ricorrenza stucchevole, ma vera e sentita com’è giusto che sia in particolare in un momento come questo, contraddistinto ancora da un’emergenza sanitaria, a cui si aggiunge quella umanitaria con la guerra in Ucraina – spiegano i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil -. Non messaggi di circostanza, ma di aiuto concreto – in particolare oggi – alle donne vittime di questa guerra assurda».

«Non abbiamo ancora deciso a chi devolvere quanto raccoglieremo quest’oggi – spiega Ramira Bizzotto -. Ma a tutti coloro che hanno fatto la loro offerta abbiamo garantito che daremo conto di quanto raccolto e all’associazione o organismo che aiuteremo.

Tutto il ricavato verrà devoluto, non sarà decurtata nessuna spesa. L’acquisto delle mimose è a carico di Cgil, Cisl e Uil.
Si tratta del nostro piccolo gesto che si unisce alla grande generosità dimostrata dai valdostani per l’emergenza Ucraina».

Nella foto in alto, Vincenzo Albanese (Cisl), Vilma Gaillard (Cgil) e Ramira Bizzotto (Uil).

Raccolti 3650 euro

Al termine della giornata sono stati raccolti 3650 euro. “C’è soddisfazione, la riposta è stata decisamente buona -, commenta Jean Dondeynaz”.

(c.t.)

 

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...