Confcommercio VdA: Fabio Martinet e Christian Treves presidenti di FIGISC e Trasporti
POLITICA & ECONOMIA
di Alessandro Bianchet  
il 11/03/2022

Confcommercio VdA: Fabio Martinet e Christian Treves presidenti di FIGISC e Trasporti

L'associazione guidata da Graziano Dominidiato ha nominato i nuovi rappresentanti dei benzinai e del settore legato a trasporti e logistica

Fabio Martinet nuovo presidente della FIGISC Confcommercio Valle d’Aosta e Christian Treves vice, nonché presidente di Trasporti Confcommercio VdA.

Queste le ultime mosse a livello apicale per le categorie di Confcommercio Valle d’Aosta, che continua nella sua opera di ammodernamento ed evoluzione.

FIGISC

Cambio della guardia in casa FIGISC (Federazione italiani gestori impianti stradali carburanti), con Fabio Martinet, 47 anni, titolare dell’impresa Eni di Via Clavalité ad Aosta, a raccogliere l’eredità di Erminio Verducci.

«È un incarico importante rappresentare questa categoria – sottolinea Martinet -. Stiamo vivendo un periodo particolarmente difficile a causa del costo del carburante che aumenta di giorno in giorno. Farò tutto il possibile per portare avanti al meglio l’impegno preso per rappresentare le richieste e le necessità legate alla mia categoria».

Trasporti Confcommercio

Al fianco di Martinet ci sarà anche il vice Christian Treves, socio dell’impresa Saint-Vincent Petroli, che sarà anche presidente di Trasporti di Confcommercio VdA.

«Ci tengo a ringraziare per l’opportunità data – commenta Treves -. La mia categoria rappresenta i trasporti, le spedizioni e la logistica. Purtroppo anche questo settore è in netta difficoltà, soprattutto per i problemi legati al trasporto su gomma. Il mio impegno sarà quello di lavorare in maniera proficua per far fronte alle necessità della categoria che rappresento».

«Continua il cambiamento»

Soddisfatto per i nuovi innesti il presidente di Confcommercio VdA, Graziano Dominidiato.

«Ringrazio i due neo presidenti per il loro impegno – sottolinea Dominidiato -. Continuiamo il cambiamento all’interno della nostra associazione, con l’obiettivo di rappresentare sempre più categorie per far fronte al meglio alle richieste di un’economia in difficoltà».

Dominidiato ha le idee chiare.

«Avere una valida rappresentanza di tutte le categorie è la strada corretta per raggiungere gli obiettivi dei singoli – conclude -. In questa fase estremamente complicata per le imprese, poter contare su nuovi volti giovani fa ben sperare nel futuro sia per la nostra associazione che per gli imprenditori stessi».

(al.bi.)

Snowboardcross: Lisa Francesia Boirai e Matteo Rezzoli brillanti in qualifica a Cervinia
I due giovani valdostani hanno staccato il pass per le batterie a eliminazione diretta di domani mattina; passano il turno anche Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Filippo Ferrari, Michela Moioli e e Sofia Groblechner
il 12/12/2025
I due giovani valdostani hanno staccato il pass per le batterie a eliminazione diretta di domani mattina; passano il turno anche Omar Visintin, Lorenz...
Valle d’Aosta, il 15 e il 17 dicembre vaccini gratis
I cittadini potranno recarsi il 15 dicembre al consultorio di Saint-Pierre e il 17 a quello di Variney per i vaccini anti-influenzali e anti-Covid
il 12/12/2025
I cittadini potranno recarsi il 15 dicembre al consultorio di Saint-Pierre e il 17 a quello di Variney per i vaccini anti-influenzali e anti-Covid