Sci alpino: a Giorgia Collomb e Peter Corbellini i titoli regionali Allievi di superG
Giorgia Collomb (foto Pierre Lucianaz)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 11/03/2022

Sci alpino: a Giorgia Collomb e Peter Corbellini i titoli regionali Allievi di superG

Piazze d'onore a Sofia Fabiano e Lowe Nils Hultberg

Vanno a Giorgia Collomb e Peter Corbellini i titoli regionali Allievi di superG. La grande favorita al femminile e uno dei protagonisti della stagione maschile non hanno tradito le attese.

A segno Giorgia Collomb e Peter Corbellini

Dopo i Ragazzi, hanno gareggiato nella prova veloce anche gli Allievi. La prova in rosa, sulla Checruit di Courmayeur, è andata secondo pronostico, con il successo di Giorgia Collomb. La talentina del La Thuile Rutor ha sciato in 55”73, precedendo Sofia Fabiano del Val d’Ayas (56”00) e la coppia del Crammont formata da Carlotta Paletti (56”64) e Anaïs Lustrissy (56”85). A chiudere la top five ci ha pensato Giulia Ceresa del Gressoney (56”94).

Passando alla gara maschile, Peter Corbellini si è laureato campione regionale. Il portacolori del Club de Ski ha stampato un 53”46, inarrivabile per Lowe Nils Hultberg del Val d’Ayas (53”73) e Christophe Jacquemod del Courmayeur (54”00). Al quarto e quinto i tesserati del Crammont Pablo Nicolas Russi (54”18) e Yannick Lustrissy (54”24).

Domani, sabato, in gara Allievi e Ragazzi sulla Aretu. In palio i titoli di slalom.

(re.aostanews.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...