Fipe VdA, Terziario Donne e Giovani: Dominidiato e Udali riconfermati presidenti
Graziano Dominidiato, neo riconfermato presidente Fipe VdA e Maria Elena Udali, riconfermata presidente Terziario Donna e Giovani Fipe Confcommercio VdA
Lavoro
di Cinzia Timpano  
il 22/03/2022

Fipe VdA, Terziario Donne e Giovani: Dominidiato e Udali riconfermati presidenti

Plebiscito per il presidente uscente della Federazione italiana Pubblici Esercizi VdA che ha raccolto la totalità dei voti degli associati. Maria Elena Udali riconfermata presidente di Terziario Donna e Fipe Giovani di Confcommercio VdA

Fipe VdA, Terziario Donne e Giovani: Dominidiato e Udali riconfermati presidenti.

Graziano Dominidiato sarà il presidente della Federazione italiana Pubblici Esercizi Valle d’Aosta per il quinquennio 2022/2027.

Maria Elena Udali è stata riconfermata presidente del Terziario Donna e di Fipe Giovani Confcommercio VdA. 

Le elezioni si sono tenute ieri, lunedì 21 marzo, decretando un vero e proprio plebiscito per il presidente uscente che ha raccolto la totalità dei voti degli associati (il 50% degli aventi diritto).

Il commento del riconfermato presidente Dominidiato

«La mia rielezione rappresenta un riconoscimento alla mia persona e all’impegno che in questi anni ho messo a disposizione della categoria al fine di contribuire attivamente rispetto alle necessità dei pubblici esercenti cercando di farmi interlocutore credibile nei confronti delle istituzioni» – ha commentato Graziano Dominidiato.

63 anni, commerciante e titolare del Bistrot BT2 di Quart annesso all’attività di famiglia Brunotex, Dominidiato è attualmente presidente di Confcommercio Valle d’Aosta.

Nel mese di aprile, il Consiglio generale di Confcommercio VdA – che riunisce i presidenti di categoria e i delegati di zona – eleggerà il nuovo presidente di Confcommercio Valle d’Aosta per il quinquennio 2022/2027.

Il commento del direttore generale di Confcommercio VdA

Ha commentato Adriano Valieri, direttore generale Confcommercio VdA : «a partecipazione sostenuta all’assemblea è stata un importante risultato che premia l’attività dell’’Associazione in questi anni di pandemia e del lavoro svolto dal nostro Presidente».

Sempre nella sede dell’associazione, in piazza Arco d’Augusto Maria Elena Udali è stata riconfermatapresidente Terziario Donna e Fipe Giovani Confcommercio VdA.

Il commento della riconfermata presidente Udali

«Sono davvero felice di essere stata riconfermata in entrambi i ruoli – ha commentato la giovane imprenditrice, titolare del ristorante Lo Riondet di La Thuile -.

I miei obiettivi sono svariati e spaziano dal portare il Consiglio Nazionale di Terziario Donna a Courmayeur, lavorare proficuamente sul PNRR e sulle esigenze dell’imprenditoria femminile ed ecosostenibile e dare un valido supporto ai giovani imprenditori Fipe in questo difficile momento post pandemico».

Nella foto in alto, Maria Elena Udali e Graziano Dominidiato. 

(re.aostanews)

Arriva ad Aosta la Journée Transfontalière: 120 giovani si incontrano a Plus
Studenti valdostani, francesi e svizzeri domani,  giovedì 12 marzo, si incontreranno nell'ambito del progetto Interreg Imaje per un’intera giornata dedicata al confronto sull’impatto dei cambiamenti climatici sulla biodiversità, con un approccio trasversale e transfrontaliero e a diretto contatto con i professionisti della tutela del territorio
il 11/03/2026
Studenti valdostani, francesi e svizzeri domani,  giovedì 12 marzo, si incontreranno nell'ambito del progetto Interreg Imaje per un’intera giornata de...
Skialp: Samuel Equy e Anselme Damevin vincono la prima tappa della Pierra Menta, quarti Nadir Maguet e Anton Palzer
Doppia doppietta francese nella frazione di debutto del Mondiale di lunga distanza, tra le donne a segno Emily Harrop e Margot Ravinel, terzi Davide Magnini-William Boffelli e Alba De Silvestro-Lisa Moreschini
il 11/03/2026
Doppia doppietta francese nella frazione di debutto del Mondiale di lunga distanza, tra le donne a segno Emily Harrop e Margot Ravinel, terzi Davide M...