Confcommercio VdA: Alice Chiantelassa presidente degli artigiani
Alice Chiantelassa con Ermanno Bonomi
POLITICA & ECONOMIA
di Alessandro Bianchet  
il 25/03/2022

Confcommercio VdA: Alice Chiantelassa presidente degli artigiani

La 31enne titolare del negozio Lab.outique succede a Ermanno Bonomi

Continua l’opera di rinnovamento di Confcommercio VdA che, giovedì, ha eletto all’unanimità Alice Chiantelassa come nuova presidente della categoria artigiani.

L’elezione

Alice Chiantelassa, 31 anni, titolare del negozio Lab.outique di via Edouard Aubert, è stata eletta all’unanimità e prende il posto di Ermanno Bonomi, ora presidente di Ascom Aosta.

«Il mio artigianato non è così tradizionale, ma rappresenta la mia creatività, il mio estro e un piccolo cambiamento rispetto all’artigianato di tradizione – racconta la neo presidente -. È la prima volta che mi trovo a ricoprire un ruolo “istituzionale” nella mia carriera lavorativa».

Alice Chiantelassa, però, ha già le idee chiare.

«Il mio obiettivo è di mettere a disposizione le mie capacità e dare la massima disponibilità per l’associazione e la categoria che ho l’onore di rappresentare – conclude -. Questo è un anno fatto di sfide professionali per me. Prima l’apertura della mia boutique e ora questo importante ruolo in Confcommercio».

Il presidente di Confcommercio VdA

È soddisfatto per l’ulteriore tassello il presidente di Confcommercio VdA, Graziano Dominidiato.

«A pochi giorni dal ritorno della Saint-Ours, l’elezione di Alice rappresenta una ventata di novità e speranza per una categoria che in questi due anni è stata colpita duramente – spiega il presidente -. Sono certo che la sua competenza e professionalità concorreranno al rilancio di questo settore così importante per la vita economica e sociale della nostra regione».

(al.bi.)

Coldiretti Valle d’Aosta a Strasburgo: stop importazioni sleali e più controlli per agricoltura di montagna
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importazioni e la tutela delle produzioni locali
di Erika David 
il 20/01/2026
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importa...