PD Valle d’Aosta: nominata la segreteria, coordinatore è Fulvio Centoz
Il segretario del Pd Luca Tonino e la presidente dell'assemblea Eloise Della Schiava
POLITICA & ECONOMIA
di Alessandro Bianchet  
il 30/03/2022

PD Valle d’Aosta: nominata la segreteria, coordinatore è Fulvio Centoz

Si completa la riorganizzazione dei democratici guidati dal segretario Luca Tonino

Il PD della Valle d’Aosta, nel corso dell’ultima Direzione del partito, ha definito la Segreteria, che andrà a coadiuvare il lavoro del segretario regionale Luca Tonino.

La Segreteria

In particolare, al fianco di Luca Tonino, che avrà anche le deleghe a lavoro e sviluppo, siederà il coordinatore della segreteria Fulvio Centoz, che si occuperà di riforme istituzionali, enti locali e organizzazione.

L’organismo sarà completato dal tesoriere Giuseppe Rollandin (deleghe a territorio, ambiente e trasporti), Luca Vernetti (agricoltura e cooperazione), Carmine Sciulli (innovazione e sport), Paolo Tripodi (sanità e organizzazione), Eloise Della Schiava (presidente Assemblea PD e deleghe a turismo e cultura), Titti Forcellati (politiche sociali e pari opportunità), Cecilia Lazzarotto (scuola e comunicazione), Chiara Orlandi (organizzazione) e la segretaria dei Giovani democratici Sofia Colombini (università e politiche giovanili).

Alla segreteria parteciperanno anche i vice presidenti del PD VdA, Michele Monteleone e Biagio Fresi, l’assessore regionale Jean-Pierre Guichardaz e i consiglieri regionali Paolo Cretier e Antonino Malacrinò.

Il commento

«Siamo arrivati alla conclusione di un percorso che segna la struttura degli organi del PD regionale – sottolinea il segretario Luca Tonino -. Dal congresso del 7 dicembre, abbiamo composto la direzione e oggi anche la segreteria è al completo».

Il segretario guarda poi al futuro.

«Abbiamo già iniziato a lavorare su temi importanti – conclude Tonino -. Nei prossimi mesi organizzeremo nuove Agorà sul territorio per discutere, insieme alla cittadinanza, di temi importanti, dall’agricoltura all’istruzione».

(al.bi.)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...