PD Valle d’Aosta: nominata la segreteria, coordinatore è Fulvio Centoz
Il segretario del Pd Luca Tonino e la presidente dell'assemblea Eloise Della Schiava
POLITICA & ECONOMIA
di Alessandro Bianchet  
il 30/03/2022

PD Valle d’Aosta: nominata la segreteria, coordinatore è Fulvio Centoz

Si completa la riorganizzazione dei democratici guidati dal segretario Luca Tonino

Il PD della Valle d’Aosta, nel corso dell’ultima Direzione del partito, ha definito la Segreteria, che andrà a coadiuvare il lavoro del segretario regionale Luca Tonino.

La Segreteria

In particolare, al fianco di Luca Tonino, che avrà anche le deleghe a lavoro e sviluppo, siederà il coordinatore della segreteria Fulvio Centoz, che si occuperà di riforme istituzionali, enti locali e organizzazione.

L’organismo sarà completato dal tesoriere Giuseppe Rollandin (deleghe a territorio, ambiente e trasporti), Luca Vernetti (agricoltura e cooperazione), Carmine Sciulli (innovazione e sport), Paolo Tripodi (sanità e organizzazione), Eloise Della Schiava (presidente Assemblea PD e deleghe a turismo e cultura), Titti Forcellati (politiche sociali e pari opportunità), Cecilia Lazzarotto (scuola e comunicazione), Chiara Orlandi (organizzazione) e la segretaria dei Giovani democratici Sofia Colombini (università e politiche giovanili).

Alla segreteria parteciperanno anche i vice presidenti del PD VdA, Michele Monteleone e Biagio Fresi, l’assessore regionale Jean-Pierre Guichardaz e i consiglieri regionali Paolo Cretier e Antonino Malacrinò.

Il commento

«Siamo arrivati alla conclusione di un percorso che segna la struttura degli organi del PD regionale – sottolinea il segretario Luca Tonino -. Dal congresso del 7 dicembre, abbiamo composto la direzione e oggi anche la segreteria è al completo».

Il segretario guarda poi al futuro.

«Abbiamo già iniziato a lavorare su temi importanti – conclude Tonino -. Nei prossimi mesi organizzeremo nuove Agorà sul territorio per discutere, insieme alla cittadinanza, di temi importanti, dall’agricoltura all’istruzione».

(al.bi.)

Consiglio Valle: decaduta, Cristina Machet (UV) fa gli scatoloni, ma il Mouvement ricorre al Consiglio di Stato
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il terzo seggio ad Andrea Campotaro di Avs a detrimento di Machet
il 04/02/2026
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il...
Lega VdA: depositata una proposta di legge per la tutela delle forze dell’ordine e non solo
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forze armate, del Corpo valdostano dei vigili del fuoco, del personale sanitario e sociosanitario, del personale scolastico, del trasporto pubblico locale e dei volontari della Protezione civile
il 04/02/2026
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forz...