Lega Vallée d’Aoste: lancia la campagna tesseramenti e un corso di Krav Maga
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 08/04/2022

Lega Vallée d’Aoste: lancia la campagna tesseramenti e un corso di Krav Maga

Il Carroccio allestisce un banchetto in piazza Porta Pretoria sabato 9 aprile dalle 15

Lega Vallée d’Aoste: lancia la campagna tesseramenti e un corso di Krav Maga.

Prenderà il via da piazza Porta Pretoria, sabato 9 aprile, la campagna tesseramento 2022 alla Lega Salvini Premier. E intanto il Dipartimento Pari opportunità del Carroccio valdostano organizza un corso di krav maga.

Tra i cittadini

«Finalmente, dopo il lungo periodo di chiusura dovuto alla recrudescenza della pandemia – commenta il segretario Marialice Boldi – torniamo in mezzo alla gente. Ci aspettiamo, come sempre, grande entusiasmo per un movimento politico che ha fatto la scelta coraggiosa e responsabile di entrare in un Governo per cercare di dettare l’agenda politica. Sarebbe certo stato più semplice, e forse elettoralmente più appagante, stare all’opposizione, ma Matteo Salvini ha avuto il coraggio di mettere davanti l’interesse del Paese a quello di partito».

Il calendario

SABATO 9 APRILE Aosta, piazza Porta Pretoria dalle 15 alle 19.

GIOVEDÌ 14 APRILE Saint-Vincent, piazza Cavalieri di Vittorio Veneto dalle 9.30 alle 13.

SABATO 23 APRILE Aosta, piazza Porta Pretoria dalle 9 alle 13.

LUNEDÌ 2 MAGGIO Verrès, piazza del mercato dalle 9 alle 13.

Il corso di difesa

Il Dipartimento Pari Opportunità della Lega Vallée d’Aoste organizza un corso di Krav Maga rivolto a tutti e a tutte, senza esclusione di età. I corsi si terranno nei mesi di giugno e luglio prossimi per un totale di 2 lezioni settimanali per complessive 16 ore. I giorni settimanali e il luogo, presumibilmente nella cintura della città di Aosta, verranno concordati con gli aderenti nella prima riunione successiva alla data di scadenza delle adesioni.

«Il Krav Maga – spiega la responsabile regionale del Dipartimento Pari Opportunità Raffaella Foudraz – ha una filosofia che enfatizza l’aggressività e le simultanee manovre difensive e offensive ed è noto per l’attenzione alle situazioni del mondo reale e per la sua estrema efficienza. Come sappiamo, nel nostro Paese sono sempre più frequenti i casi di violenza sulle donne e sugli uomini, anche tra le mura di casa. Unitamente al codice rosso, di cui la Lega è stata promotrice in Parlamento, i corsi di difesa personale possono essere un aiuto per le donne e gli uomini in difficoltà».

Le adesioni si ricevono entro il 30 aprile 2022 contattando il numero 349 2329535.

(re.aostanews.it)