Stalking alla ex: arresti domiciliari per un quarantottenne
CRONACA
di Cinzia Timpano  
il 09/04/2022

Stalking alla ex: arresti domiciliari per un quarantottenne

Atti persecutori tra quali pedinamenti, telecamere, telefonate e piccoli dispetti. La misura cautelare disposta dal Gip di Aosta è stata notificata dai carabinieri della stazione dei Valpelline.

Stalking alla ex: arresti domiciliari per un quarantottenne.

I carabinieri della stazione di Valpelline hanno notificato la misura cautelare personale degli arresti domiciliari a un quarantottenne.

Nel mese di marzo, egli  avrebbe messo in atto una serie di atti persecutori nei confronti di una donna alla quale era stato affettivamente legato.

Gli atti persecutori si sarebbero svolti in un Comune dell’alta Valle.

Già a fine 2021, nei confronti dell’uomo era stato disposto un provvedimento di divieto di avvicinamento e comunicazione con qualsiasi mezzo nei confronti della ex.

Stalking: una nuova indagine

Pedinamenti, telecamere per osservare i movimenti della ex, telefonate ripetute con numeri diversi e piccoli dispetti hanno determinato l’avvìo di una attività di indagine.

Concluda l’indagine, la Procura di Aosta ha chiesto al gip del tribunale di Aosta la nuova misura cautelare, stante il perdurare stato di ansia della donna e dei suoi familiari.

L’uomo, gravemente indiziato del reato di atti persecutori, violazione del provvedimento di divieto di avvicinamento e danneggiato, è stato rintracciato dai carabinieri della stazione di Valpelline mercoledì 6 aprile.

Di qui, gli arresti domiciliari disposti dal gip del tribunale di Aosta e il divieto di comunicare con la parte offesa con qualsiasi mezzo.

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...