Stalking alla ex: arresti domiciliari per un quarantottenne
CRONACA
di Cinzia Timpano  
il 09/04/2022

Stalking alla ex: arresti domiciliari per un quarantottenne

Atti persecutori tra quali pedinamenti, telecamere, telefonate e piccoli dispetti. La misura cautelare disposta dal Gip di Aosta è stata notificata dai carabinieri della stazione dei Valpelline.

Stalking alla ex: arresti domiciliari per un quarantottenne.

I carabinieri della stazione di Valpelline hanno notificato la misura cautelare personale degli arresti domiciliari a un quarantottenne.

Nel mese di marzo, egli  avrebbe messo in atto una serie di atti persecutori nei confronti di una donna alla quale era stato affettivamente legato.

Gli atti persecutori si sarebbero svolti in un Comune dell’alta Valle.

Già a fine 2021, nei confronti dell’uomo era stato disposto un provvedimento di divieto di avvicinamento e comunicazione con qualsiasi mezzo nei confronti della ex.

Stalking: una nuova indagine

Pedinamenti, telecamere per osservare i movimenti della ex, telefonate ripetute con numeri diversi e piccoli dispetti hanno determinato l’avvìo di una attività di indagine.

Concluda l’indagine, la Procura di Aosta ha chiesto al gip del tribunale di Aosta la nuova misura cautelare, stante il perdurare stato di ansia della donna e dei suoi familiari.

L’uomo, gravemente indiziato del reato di atti persecutori, violazione del provvedimento di divieto di avvicinamento e danneggiato, è stato rintracciato dai carabinieri della stazione di Valpelline mercoledì 6 aprile.

Di qui, gli arresti domiciliari disposti dal gip del tribunale di Aosta e il divieto di comunicare con la parte offesa con qualsiasi mezzo.

(re.aostanews.it)

Antimafia: il leghista Bernardi tra gli ‘impresentabili’ alle elezioni regionali
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi e per noi non c'erano ostacoli alla sua candidatura»
il 18/09/2025
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi...
UniVdA: montagna e sport al centro di due nuovi percorsi didattici
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in Sport Studies
il 18/09/2025
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in S...
L’Oro delle Grolle d’Oro, a Saint-Vincent torna il grande cinema italiano
Nella Sala Gran Paradiso dell'Hôtel Billia una rassegna di 12 appuntamenti su 50 anni di cinema italiano per celebrare Le Grolle d'Oro; si comincia il 10 ottobre con La Donna della Domenica di Luigi Comencini
di Erika David 
il 18/09/2025
Nella Sala Gran Paradiso dell'Hôtel Billia una rassegna di 12 appuntamenti su 50 anni di cinema italiano per celebrare Le Grolle d'Oro; si comincia il...