Crisi politica, Forza Italia: «alleanza tra autonomisti e centrodestra»
Gli azzurri dicono «no a strani pastrocchi» e vedono la soluzione alla crisi in un governo di forzisti, leghisti e autonomisti
Crisi politica, Forza Italia: «si lavori a un’alleanza tra autonomisti e centrodestra». Gli azzurri dicono «no a strani pastrocchi» e vedono la soluzione alla crisi in un governo di forzisti, leghisti e autonomisti.
La presa di posizione
«Siamo di fronte a una situazione surreale: la Valle d’Aosta è paralizzata da un anno per via delle baruffe tutte interne alla sinistra. Per noi una soluzione alla crisi politica esiste e richiede un’assunzione di responsabilità che porti a un vero e proprio cambio di marcia nell’azione amministrativa, poichè la soluzione della crisi politica non può passare attraverso una mera somma di numeri» scrive in una nota il coordinamento regionale di Forza Italia.
No a pastrocchi
«E’ evidente che noi non siamo disponibili ad accettare strani pastrocchi utili soltanto a soddisfare gli appetiti dei singoli eletti. Per noi l’unica soluzione è un governo politico che si fondi su un’alleanza tra le forze autonomiste e le forze di centrodestra, così come avviene già – con successo – in tutte le altre Regioni a statuto speciale e dell’arco alpino. Questa, a nostro avviso, è una proposta seria, che garantirebbe stabilità, governabilità e un nuovo slancio per la Valle d’Aosta. La politica valdostana deve inaugurare una stagione nuova, accantonando personalismi e veti, dimostrando di essere all’altezza delle sfide che ci attendono. Questa sarà la proposta che sottoporremo alle altre forze politiche. È finita la stagione dell’ambiguità».
(re.aostanews.it)