Tumore al seno e prevenzione: domani ‘la curva sicura’ alla Cittadella
Una rappresentanza dei Red Code Emergency Bikers
evento
di Cinzia Timpano  
il 13/05/2022

Tumore al seno e prevenzione: domani ‘la curva sicura’ alla Cittadella

Ad Aosta, la manifestazione organizzata dal gruppo motociclistico Red Code Emergency Bikers. Masterclass di zumba e strong nation, musica ma anche un approfondimento scientifico con gli esperti.

Tumore al seno e prevenzione: domani ‘la curva sicura’ alla Cittadella. 

La curva sicura. Ma anche la curva si cura.
E’ l’azzeccato claim dell’iniziativa del gruppo motociclistico Red Code Emergency Bikers Valle d’Aosta che domani, sabato 14 maggio, alla Cittadella dei Giovani, con il contributo dell’amministrazione regionale e il patrocinio dell’azienda Usl e del comune di Aosta, organizza una giornata di sensibilizzazione per la prevenzione e la cura del tumore al seno.

Il logo ricorda un seno, ma anche le due ruote sulle quali i biker sfrecciano, con un occhio alla sicurezza stradale, ça va sans dire.

Al coté scientifico, si affiancheranno una parentesi di intrattenimento e di musica e una raccolta fondi e un servizio catering (a offerta libera).

Spiega il presidente del gruppo Red Code Emergency Bikers Fabio Canova: «dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria torniamo con un nostro evento benefico – spiega -.

Il nostro gruppo è prevalentemente formato da personale sanitario appassionato di moto e che ha deciso di impegnarsi nella promozione della salute.

Due anni fa abbiamo promosso una raccolta fondi per acquistare dei materiali che abbiamo donato al reparto di Oncologia dell’ospedale Gaslini di Genova.

Domani organizzeremo una raccolta fondi da destinare all’Associazione Viola.
Un piccolo aiuto che, grazie alla collaborazione di Skyway, permetterà di donare una bella esperienza alla cosiddetta ottava meraviglia del mondo, alle famiglie individuate dall’associazione.

Non solo, nella giornata alla cittadella ci sarà spazio per il divertimento, con uno streap goliardico, la musica dal vivo e dj set.

Nel pomeriggio ci sarà anche una maratona di zumba e strong nation e una tavola rotonda durante la quale si parlerà di Oncologia, Chirurgia toracica, Psicologia ma anche dei dermopigmentazione per pazienti oncologici.

Tumore al seno e prevenzione: il programma de La curva sicura

Alla Cittadella dei giovani, l’ingresso sarà libero con offerta che sarà devoluta all’Associazione Viola.

Si comincia alle 14.30 (fino alle 16.30) con la masterclass ‘Purple Zumba & Strong Nation’ prima di lasciare spazio, dalle 17 alle 19 alla tavola rotonda con il dottor Carlo Droz Blanc, direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Toracica e Senologica ed Endocrinologia.

Interverranno anche altri esperti e si parlerà anche di dermopigmentazione per pazienti oncologici.

Dalle 20, dj set con Stefano Malesan e musica dal vivo con Ashley Skarlett Hospitalieri; il divertimento non mancherà con l’esibizione dei Cialis Dream Men.

Chi vuole può sostenere il progetto di aiuto per l’associazione Viola attraverso un bonifico sul conto corrente intestato a Red Code Emergency Bikers, iban IT77D03268012000EM001638601.

Nella foto in alto e qui sopra, alcuni componenti del gruppo Red Code Emergency Bikers.

(c.t.)

Olimpiadi: Breezy Johnson d’oro in libera, Goggia di bronzo e Brignone 10ª; dramma Vonn
La statunitense Johnson si è imposta nella discesa sull'Olimpia delle Tofane. Sofia Goggia ha rimpinguato il medagliere azzurro, mentre la Tigre di La Salle ha chiuso la top ten; bruttissima caduta per la leggenda a stelle strisce
il 08/02/2026
La statunitense Johnson si è imposta nella discesa sull'Olimpia delle Tofane. Sofia Goggia ha rimpinguato il medagliere azzurro, mentre la Tigre di La...
Olimpiadi: Johannes Klaebo azzanna l’oro nello skiathlon, l’Italia sbaglia la sciolina in classico e saluta subito la lotta per le medaglie
La prima gara del fondo maschile va al cannibale norvegese davanti al francese Mathis Desloges e al connazionale Martin Nyenget; il migliore degli azzurri è Elia Barp, 8° a 49", Chicco Pellegrino chiude 20° a 1'51"7
il 08/02/2026
La prima gara del fondo maschile va al cannibale norvegese davanti al francese Mathis Desloges e al connazionale Martin Nyenget; il migliore degli azz...
Hockey: Aosta si rialza subito e supera Alleghe all’overtime
Dopo il ko con Caldaro, i gialloblu replicano il risultato dell'andata contro i bellunesi e consolidano il secondo posto nel Master round; questa settimana doppio impegno decisivo
il 08/02/2026
Dopo il ko con Caldaro, i gialloblu replicano il risultato dell'andata contro i bellunesi e consolidano il secondo posto nel Master round; questa sett...