Scuola: sabato 21 maggio un incontro sui metodi di studio
Scuola: sabato 21 maggio un incontro sui metodi di studio.
E’ rivolto a insegnanti, genitori e anche alunni, l’incontro di formazione promosso dall’Associazione Nazionale Pedagogisti VdA che si terrà sabato 21 maggio alla sala della biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta.
L’iniziativa è inserita nella settimana della Legalità e della Cittadinanza e nasce dalla riflessione dell’Associazione Nazionale dei Pedagogisti italiani sulla necessità di trovare strumenti di aiuto per gli studenti (e non solo) provati dalla discontinuità didattica, dai lunghi mesi di dad e dal balletto di supplenti.
L’incontro sul tema ‘metodi di studio, un aiuto concreto al successo scolastico’ sarà moderato dalla presidente dell’Associazione Nazionale Pedagogisti italiani VdA Elia Contoz.

Relatore sarà l’ingegner Paolo Giorgetti, docente di ingegneria gestionale e promotore e coordinatore del corso metodi di studio al Dipartimento Tecnologie Innovative della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana di Lugano.
Sarà l’occasione per illustrare le strategie utili al successo scolastico.
L’appuntamento è per le ore 10.
Metodi di studio: come seguire l’incontro
L’opportunità di formazione è aperta al pubblico.
Per chi non potrà intervenire in presenza, l’Anpe ha previsto una diretta streaming, collegandosi al seguente link https://ac050fe.streamcloud.it/events/174/room
(re.aostanews)
Condividi