Posted by on

Skyway riapre e accoglie Lo Tsaven des nuages, l’agrimercato più alto

Skyway, la funivia del Monte Bianco riapre oggi dopo la manutenzione, domani, sabato 28, dalle 10 accoglierà i produttori di Campagna Amica

Skyway riapre e accoglie Lo Tsaven des nuages, l’agrimercato più alto

Skyway riapre e accoglie Lo Tsaven des nuages, l’agrimercato più alto.

Skyway, la funivia del Monte Bianco riapre oggi dopo la manutenzione, domani, sabato 28, dalle 10 accoglierà i produttori di Campagna Amica.

Da questa mattina alle 8.30 la funivia Skyway è di nuovo attiva dopo la consueta chiusura primaverile per lavori di manutenzione, collaudi e controlli.

Per i residenti in Valle d’Aosta fino al 6 novembre (escluso il mese di agosto) il biglietto di andata e ritorno è di 29 euro per Punta Helbronner e 15 per il Pavillon.

Per la salita occorre prenotare gratuitamente la data e l’orario prescelti a a questo link,  andare alla sezione “prenota” e poi “prenotazione funivia per residenti in Valle d’Aosta”. Verrà richiesto di inserire nome e cognome, poi in cassa verrà acquistato il biglietto con la tariffa indicata.

Lo Tsaven des Nuages

Skyway riapre e accoglie Lo Tsaven des nuages, l'agrimercato più alto
Lo Tsaven des nuages

Domani, sabato 28 maggio, Skyway si trasformerà nell’agrimercato più alto d’Italia accogliendo Lo Tsaven des Nuages, il mercato dei produttori di Coldiretti, in occasione del 20° anniversario dell’Agrimercato di Campagna Amica.

I produttori allestiranno i banchi con i loro prodotti a 2.173 metri del Pavillon, alla stazione intermedia di Skyway, sulla Terrazza Gobbi a partire dalle 10 e chi sale su Skyway potrà approfittare per fare acquisti tra le eccellenze valdostane.

Nel pomeriggio è previsto un workshop con lo chef Nicola Ricciardi dell’Auberge de la Maison, moderato e introdotto da Elio Gasco, direttore di Coldiretti della Valle d’Aosta, che preparerà un piatto tipico della tradizione valdostana, utilizzando materie prime di alta qualità.

(e.d.)

Condividi

LAST NEWS