Escursionista in difficoltà in Val Vény, recuperato nella notte
Il giovane nel locale di ricovero del Rifugio Elisabetta
CRONACA
di Erika David  
il 01/06/2022

Escursionista in difficoltà in Val Vény, recuperato nella notte

Il Soccorso alpino valdostano è intervenuto questa notte al Rifugio Elisabetta per il recupero di un uomo di 23 anni che aveva perso la via del rientro

Escursionista in difficoltà in Val Vény, recuperato nella notte.

Il Soccorso alpino valdostano è intervenuto questa notte al Rifugio Elisabetta per il recupero di un uomo di 23 anni che aveva perso la via del rientro.

L’escursionista, un giovane di 23 anni proveniente da Israele, è stato ritrovato spossato e infreddolito ma nel complesso le sue condizioni di salute paiono buone.

L’intervento è scattato alle 21.37 e si è concluso poco dopo le 1 di notte.

Il fatto

Il giovane è in ospedale per accertamenti

Il ventitreenne israeliano aveva affrontato un’escursione in Val Vény, a Courmayeur, quando probabilmente ha perso la via del rientro.

In tarda serata è riuscito a raggiungere il Rifugio Elisabetta, ancora chiuso in questo periodo ma che, come tutti i rifugi, ha sempre a disposizione un locale per il riparo in caso di necessità.

Nella notte è stato raggiunto dalla squadra via terra composta da tecnici del Soccorso alpino valdostano e guardia di finanza con la collaborazione dei vigili del fuoco, che lo ha accompagnato a valle, dove è stato affidato al personale sanitario del 118.

Si trova in Pronto soccorso per accertamenti.

(re.aostanews.it)

Aosta, approvato il rendiconto 2025 con il voto di Avs; bocciate le 8 mozioni della minoranza
Il consiglio comunale fiume ha visto l'approvazione del documento contabile riferito in gran parte alla precedente legislatura. Delle otto iniziative collegate presentate dalle minoranze, nemmeno una porta la firma di Forza Italia. Il sindaco Raffaele Rocco lancia però l'allarme: «Solo con le entrate tributarie si rischia di non riuscire a finanziare nuove opere, riuscendo al massimo a mantenere l'esistente»
il 29/04/2026
Il consiglio comunale fiume ha visto l'approvazione del documento contabile riferito in gran parte alla precedente legislatura. Delle otto iniziative ...