Usl: nuovo call center per i servizi di riabilitazione
L'ospedale regionale Umberto Parini
Sanità
di Alessandro Bianchet  
il 28/06/2022

Usl: nuovo call center per i servizi di riabilitazione

Il numero unico servirà per prenotare i servizi territoriali, ma anche le strutture private convenzionate

Partirà da un call center dedicato la riorganizzazione dei servizi di riabilitazione territoriale-distrettuale dell’Usl della Valle d’Aosta.

Il fischio d’inizio è fissato per il 1° luglio, quando tutte le prenotazioni per prestazioni riabilitative dovranno essere effettuate attraverso il nuovo call center, raggiungibile al numero 0165-543434.

La riorganizzazione

La novità si inserisce nell’ambito del piano di riorganizzazione nella gestione delle prestazioni di riabilitazione sul territorio regionale, pensato per provare a semplificare le procedure a tutto vantaggio della cittadinanza.

Le prenotazioni

Il servizio sarà attivo da venerdì 1° luglio e sarà raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.30 per prenotare i primi accessi di prestazioni di fisioterapia, logopedia e neuropsicomotricità.

Il call center servirà per prenotare le prestazioni riabilitative erogate dai servizi territoriali-distrettuali dell’Azienda USL, ma anche dalle due strutture private accreditate (IRV e Kinesitherapyc Center).

Per prenotare è sufficiente essere in possesso della prescrizione del medico di famiglia o dello specialista.

Le strutture private, pertanto, non potranno più accogliere pazienti privi della prenotazione avvenuta attraverso il nuovo call center.

(re.aostanews.it)

Al Forte di Bard oltre 100 opere di Fernando Botero
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
il 19/11/2025
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
Ricorso al Tar per annullare il voto delle Regionali, le proponenti: «nessun partito dietro di noi ma un atto di responsabilità civica»
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non possono cambiare mentre si gioca».
il 19/11/2025
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non ...