Favoreggiamento della prostituzione, chiesto il processo per un 58enne aostano
Secondo la ricostruzione della Procura, in due occasione Salvatore Lanatà avrebbe accompagnato con la sua auto una 30enne agli appuntamenti con i clienti
La Procura della Repubblica di Aosta ha chiesto il rinvio a giudizio per Salvatore Lanatà (58 anni di Aosta) per favoreggiamento della prostituzione.
All’uomo il sostituto procuratore Francesco Pizzato contesta due episodi risalenti all’agosto 2021.
Le indagini
Secondo quanto emerso dalle indagini, l’indagato avrebbe accompagnato una 30enne agli appuntamenti con i clienti e in un’occasione avrebbe anche prestato l’auto alla donna per consumare un rapporto sessuale.
Stando la ricostruzione dell’accusa, l’uomo si sarebbe anche rivolto ai clienti dicendo: «Mi raccomando, che non le succeda nulla perché lei è mia».
La difesa
Sentita dagli investigatori, però, la 30enne ha difeso Lanatà, sostenendo di essere sua amica e di non avergli mai dato del denaro.
Le indagini erano scattate dopo che la donna aveva denunciato una rapina subita da un cliente. L’attività della sezione di Polizia giudiziaria presso la Procura ha evidenziato come la giovane gestisse in modo autonomo la propria attività, prevalentemente utilizzando siti web dedicati ad appuntamenti.
(f.d.)