Nubifragio: allagamenti in tutta la Valle, auto bloccata in galleria
Un uomo cerca di aprire il tombino per far defluire l'acqua
CRONACA
di Erika David  
il 30/06/2022

Nubifragio: allagamenti in tutta la Valle, auto bloccata in galleria

Una tempesta di pochi minuti, questa sera, ha allagato i sottopassaggi, provocato colate dalla strada delle vigne di Morgex e sradicato alcune piante sulla strada per il Colle San Carlo

Nubifragio: allagamenti in tutta la Valle, auto bloccata in galleria.

Le prime chiamate di intervento dall’alta Valle verso le 21.20 di giovedì 30 giugno.

I Vigili del fuoco professionisti sono intervenuti con i volontari di Morgex sulla strada del Colle San Carlo per la caduta di alcuni alberi.

Una tempesta di pochi minuti ha allagato i sottopassaggi, provocato colate dalla strada delle vigne di Morgex. Ci sono colate di acqua e fango dalla strada delle vigne, dove l’emergenza è ancora in corso.

«Abbiamo allertato l’Anas e chiuso i sottopassaggi pedonali per la presenza di acqua – spiega la vice sindaca Mafalda Rollet -, le pompe stanno lavorando e a breve qui la situazione tornerà alla normalità. Più complicata invece la situazione per la colata sulla strada delle vigne».

https://youtube.com/shorts/05vyxBEBb4E?feature=share

Nel video di Mariarosa Magro la colata di acqua e fango di poco fa.

Altri interventi

A Variney, in comune di Gignod, un’altra squadra di professionisti è intervenuta per soccorrere una persona rimasta bloccata con la sua auto a causa dell’acqua nella galleria che immette sulla SS 27.

Molteplici anche gli interventi dei Vigili del fuoco volontari attivati per allamengi nei comuni di Saint-Pierre, Saint-Christophe, Saint-Vincent, Signayes e Porossan (Aosta) e Brusson.

(e.d.)

 

 

Biathlon: colpaccio di Tommaso Giacomel nella sprint di Hochfilzen, Didier Bionaz fuori dalla zona punti
Il finanziere altoatesino ha centrato il secondo successo in carriera in Coppa del Mondo precedendo il francese Eric Perrot e il tedesco Philipp Horn; l'alpino valdostano, penalizzato da tre errori al tiro, è qualificato per l'inseguimento di domani
il 12/12/2025
Il finanziere altoatesino ha centrato il secondo successo in carriera in Coppa del Mondo precedendo il francese Eric Perrot e il tedesco Philipp Horn;...
Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...