All Around eMTB Race, è di Fruet in miglior tempo nel prologo
SPORT
di Federico Donato  
il 05/07/2022

All Around eMTB Race, è di Fruet in miglior tempo nel prologo

92 iscritti, provenienti da Italia, Francia, Svizzera, Spagna, Belgio e Olanda si sono sfidati per definire l'ordine di partenza della prima tappa

All Around eMTB Race, è di Fruet in miglior tempo nel prologo.

Primo giorno (martedì 5 luglio) dell’All Around eMTB Race, l’innovativa gara che vede impegnate sui saliscendi valdostani fino a sabato 9 luglio le mountain bike elettriche.

Il suggestivo percorso segue il naturale circuito creato dalle vette della regione con partenza a Cogne e arrivo dopo quattro giorni nuovamente ai piedi del Gran Paradiso.

Il prologo

L’antipasto dell’evento è il breve prologo andato in scena nel pomeriggio che ha visto confrontarsi i 92 iscritti, provenienti da Italia, Francia, Svizzera, Spagna, Belgio e Olanda.

L’obiettivo dei chilometri percorsi oggi dagli atleti era di stilare l’ordine di partenza per la prima tappa, al via nella mattinata di mercoledì, che collegherà Cogne a Gressoney con passaggi a Champorcher e al Forte di Bard.

Ad ottenere i tre tempi migliori sono stati Martino Fruet (Ream Lapierre) in 18’32″04, Roberto Fabbri (Gito Squadra Corse) in 19’5654 e Rob Meeuwessen in 20’11″34.

(Luca Mauro Melloni)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...