All Around eMTB Race, è di Fruet in miglior tempo nel prologo
SPORT
di Federico Donato  
il 05/07/2022

All Around eMTB Race, è di Fruet in miglior tempo nel prologo

92 iscritti, provenienti da Italia, Francia, Svizzera, Spagna, Belgio e Olanda si sono sfidati per definire l'ordine di partenza della prima tappa

All Around eMTB Race, è di Fruet in miglior tempo nel prologo.

Primo giorno (martedì 5 luglio) dell’All Around eMTB Race, l’innovativa gara che vede impegnate sui saliscendi valdostani fino a sabato 9 luglio le mountain bike elettriche.

Il suggestivo percorso segue il naturale circuito creato dalle vette della regione con partenza a Cogne e arrivo dopo quattro giorni nuovamente ai piedi del Gran Paradiso.

Il prologo

L’antipasto dell’evento è il breve prologo andato in scena nel pomeriggio che ha visto confrontarsi i 92 iscritti, provenienti da Italia, Francia, Svizzera, Spagna, Belgio e Olanda.

L’obiettivo dei chilometri percorsi oggi dagli atleti era di stilare l’ordine di partenza per la prima tappa, al via nella mattinata di mercoledì, che collegherà Cogne a Gressoney con passaggi a Champorcher e al Forte di Bard.

Ad ottenere i tre tempi migliori sono stati Martino Fruet (Ream Lapierre) in 18’32″04, Roberto Fabbri (Gito Squadra Corse) in 19’5654 e Rob Meeuwessen in 20’11″34.

(Luca Mauro Melloni)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...