Atletica: 4 individualisti e 2 staffette pronti a stupire ai campionati italiani Juniores di Rieti
Ci saranno 4 individualisti e 2 staffette tra i valdostani pronti a stupire ai campionati italiani Juniores di Rieti. Dopo aver ospitato i tricolori assoluti, il Raul Guidobaldi ospita anche la kermesse Juniores.
Due calvesine individualiste ai campionati italiani Juniores di Rieti
Da venerdì 8 a domenica 10 luglio sono in programma i campionati italiani Juniores di Rieti. In pista e in pedana scenderanno 4 individualisti e 2 staffette rossonere. Una vetrina importante, nella quale ci sono anche possibilità di medaglia per alcuni.Venerdì si comincia con la velocità. Nei 100 metri ci sarà la piemontese classe 2003 Giulia Caviglioli. La calvesina in virtù del 12″40 ottenuto domenica a Donnas, parte con il 28° tempo nella start list.
Il primo dei tre giorni di gara dei campionati italiani Juniores di Rieti vedrà in gara Elisabetta Munari. La portacolori della Calvesi sarà ai blocchi di partenza dei 400 ostacoli. “Lilly” punta con decisione a un posto nelle magnifiche otto che sabato pomeriggio si giocheranno il titolo italiano. La giovane di Saint-Marcel, infatti, è accreditata del settimo tempo tra le atlete al via con 1’02″47.
Axelle Vicari guarda in alto
Sempre venerdì, in gara anche Diego Yon. Il mezzofondista del Pont Donnas si misurerà nei 3.000 siepi. Il valdostano parte con il quarto tempo, quel 9’30″42 che permette di fare un pensierino alla medaglia. Non solo. Yon sarà anche in gara nei 3.000 piani. In questa disciplina, l’allievo di Nicole Rat parte con il quindicesimo crono sulla griglia (8’45″47).
Sabato la Valle d’Aosta calerà uno dei suoi assi. Axelle Vicari, in prestito alla Sisport dalla Sant’Orso, correrà sulla distanza dei 5.000 metri. La talentina di Valsavarenche, dopo aver fatto scorpacciata di medaglie ali Europei Under 20 di corsa in montagna, si presenta al via forte del secondo tempo tra le iscritte. Speranze di medaglie concrete, quindi.
Le staffette ai campionati italiani Juniores
Oltre ai 4 individualisti, dicevamo, la Valle d’Aosta porterà anche due staffette targate Calvesi nei campionati italiani Juniores di Rieti.La prima è la 4×100 femminile, composta da Giulia Cavigioli, Sara Lorenzini, Bianca Barenghi e Camilla Sergi.
A chiudere ci sarà la 4×400 femminile. Bianca Barenghi, Camilla Sergi, Sara Lorenzini ed Elisabetta Munari, forti del 4’08”66 già corso in stagione, hanno buone speranze di occupare posizioni importanti.
(t.p.)
Condividi