Confindustria VdA, Turcato: «Crisi politica grande irresponsabilità»
Il neo presidente esprime «estrema preoccupazione» per quanto sta avvenendo a Roma sull'onda di quanto detto in assemblea generale da Carlo Bonomi
«Estrema preoccupazione» per quanto sta avvenendo in queste ore a livello di governo nazionale. Dopo l’attacco per nulla velato da parte di Carlo Bonomi, nel corso dell’assemblea generale di giovedì, interviene anche il neo presidente di Confindustria Valle d’Aosta, Francesco Turcato.
«Grande irresponsabilità»
Nella giornata di Morgex, il presidente nazionale, Carlo Bonomi, aveva espresso la propria «incredulità» rispetto agli sviluppi politici romani e aveva etichettato il bailamme che stava conducendo verso le dimissioni di Mario Draghi come «manifestazioni di irresponsabilità che ci lasciano senza parole».
Oggi, venerdì 15 luglio, Francesco Turcato ha calcato la mano, allineandosi a Bonomi.
«Privare in questo momento così delicato il Paese di una stabile maggioranza è un gesto di grande irresponsabilità» ha tuonato il presidente di Confindustria Valle d’Aosta, facendo riferimento alla «preoccupante situazione internazionale», che richiederebbe «da tutte le forze politiche il massimo senso di responsabilità».
«Servono riforme»
Il presidente ha evidenziato ancora come «il tessuto produttivo italiano, già pesantemente colpito da rincari energetici, delle materie prime, e dall’inflazione, necessita di una guida stabile e di riforme che non possono essere più rinviate».
E ha concluso.
«Auspichiamo che il presidente Draghi possa continuare il suo lavoro per il bene di tutti – ha detto Francesco Turcato -. Le sfide che ci attendono sono tante e ambiziose e il Paese non può permettersi battute d’arresto».
(al.bi.)