Giro della Valle d’Aosta: Alex Baudin griffa la terza tappa
Il francese a segno nella Aosta-Aosta; Lenny Martinez conserva la maglia gialla
Alex Baudin griffa la terza tappa del 58° Giro della Valle d’Aosta. Il francese, ieri a segno in uno degli sprint catch, ha tagliato il traguardo in solitaria, dopo 138,8 km. Lenny Martinez si conferma maglia gialla.
Alex Baudin griffa la terza tappa
Il francese della Tudor Pro Cycling, ha attaccato fin dalle battute iniziali della Aosta-Aosta, tappa che ha toccato diverse località dell’alta Valle. L’azione decisiva è arrivata dopo Aymavilles, quando in discesa ha cambiato marcia staccando i compagni di fuga.
Seconda posizione per Lorenzo Milesi della DSMa 11″. Terzo al traguardo Thomas Gloag. L’inglese della Trinity Racing ha accusato un ritardo di 32″.
Lenny Martinez ha conservato la maglia gialla. Il francese della Gorupama ha controllato la situazione senza particolari patemi. Martinez comanda anche nella classifica a punti. La maglia del miglior scalatore la indossa Giulio Pellizzari. Quella degli sprint catch è proprietà, al momento, di Enzo Paleni.
Domani la Pont-Saint-Martin – Fontainemore
Domani sarà la volta del tappone Pont-Saint-Martin – Fontainemore. La prova prevede 173,8 km. Sulla carta, potrebbe essere la tappa chiave del Petit Tour.
(t.p.)