ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 16/07/2022

Aosta: i giganti tornano a sfilare per San Giorgio e Giacomo

Ricco programma al Montfleury fino al 31 luglio

Aosta: i giganti tornano a sfilare per San Giorgio e Giacomo. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, è tornata in grande stile la Festa dei Santi Giorgio e Giacomo, che  fino al 31 luglio animerà la zona del Montfleury.

Il programma è ricco e lascerà spazio sia alla tradizione calabrese, con la cucina tipica che verrà proposta durante tutti i giorni di festa dalle 19.30 (nel weekend anche a pranzo su prenotazione al numero 349 1031712), che a quella valdostana, con artisti come Michel Blanc, Erik Bionaz e La Clicca.

Il programma

Domenica 17 serata danzante con I Ragazzi del Villaggio, mentre giovedì 21 luglio sarà il turno di DJ Michel e della sua serata latina. Tanti gli eventi di quest’anno, tra cui non manca, ovviamente, la musica di Lady Barbara, che sarà in scena venerdì 22 e 29 luglio.

Sabato 30 luglio si ballerà sulle musiche di DJ Sago e si assisterà alla finale del torneo di calcio.

Domenica 31 la manifestazione si concluderà con la messa e la tradizionale processione nella Parrocchia di Saint-Martin de Corléans. Alla sera, come di consueto, lo spettacolo pirotecnico illuminerà il cielo di Aosta.

Tutti le sere, a partire dalle ore 23, non mancherà la tarantella. Per informazioni è possibile contattare il 348-4126786 o scrivere a comitatofestaaosta@virgilio.it.

Il programma completo è disponibile sulla pagina Facebook dell’evento.

VdA Aperta critica verso la gestione della discarica di Pompiod
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo dell’autorizzazione»
il 02/07/2025
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo de...