Elezioni politiche, Lavevaz: «Il mio impegno è in Valle d’Aosta»
E' quanto fa sapere il presidente della Regione Erik Lavevaz a chi lo vorrebbe candidato al Senato
Elezioni politiche, Lavevaz: «Il mio impegno è in Valle d’Aosta». A chi lo vorrebbe candidato al Senato per le politiche del 25 settembre – così come riferito a Gazzetta Matin sul numero in edicola lunedì 1° agosto – il presidente della Giunta Erik Lavevaz fa sapere: «Ma sì, ogni tanto ci vado a Roma» e aggiunge: «Per le elezioni invece no. No ho mai preso in considerazione quella possibilità. Ho un incarico di grande responsabilità qui che vorrei portare avanti finché mi sarà concesso di farlo, al meglio delle mie possibilità».
Le commissioni
Intanto è nata una commissione formata da due componenti per ogni partito della maggioranza che si è messa al lavoro per costruire un’alleanza il più ampia possibile. Incontrerà – come già annunciato dalla presidente dell’Union valdôtaine Cristina Machet – Pour l’Autonomie di Augusto Rollandin, Azione il cui coordinatore è Marco Curighetti, e Renaissance valdôtaine di Giovanni Girardini.
Fonti accreditate all’interno dell’Union fanno sapere che tenteranno di convincere l’ex presidente del Mouvement a candidarsi nel caso in cui non trovassero un candidato altrettanto autorevole.
(d.c.)