Tragedia in montagna: 75enne perde la vita nella zona del colle del Gran San Bernardo
CRONACA
di Federico Donato  
il 05/09/2022

Tragedia in montagna: 75enne perde la vita nella zona del colle del Gran San Bernardo

L'uomo - di nazionalità svizzera - è precipitato per 50 metri mentre scendeva dalla Pointe de Drone (2.949 metri)

Tragedia in montagna. Un escursionista di 75 anni ha perso la vita precipitando per 50 metri. L’incidente è avvenuto domenica 4 settembre nella zona del colle del Gran San Bernardo, vicino al confine con la Valle d’Aosta.

Come riporta l’Ansa, l’uomo è precipitato per 50 metri mentre scendeva dalla Pointe de Drone (2.949 metri) in direzione del col de Fenêtre d’en Haut (2.722 mt), lungo un sentiero in parte attrezzato.

La vittima, di nazionalità svizzera, era in un gruppo di escursionisti.

Recuperato in gravissime condizioni dai soccorritori di Air Glaciers era stato trasportato in elicottero all’ospedale di Sion, dove non è sopravvissuto ai traumi riportati.

(re.aostanews.it)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte di Bard si tiene un incontro per parlare del disastro di Crans Montana; Claudio Bisio arriva allo Splendor; ad Aosta si apre il Black History Month; a palazzo regionale tocca alla Festa della Valle d’Aosta
il 20/02/2026
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte ...