Posted by on

Elezioni politiche: viaggio gratis con FlixBus per andare a votare

L'azienda offrirà il viaggio di andata a chiunque decida di tornare nel proprio comune di residenza per esprimere il voto

Elezioni politiche: viaggio gratis con FlixBus per andare a votare

Elezioni politiche, viaggio di andata gratuito per chi raggiungerà il proprio comune di residenza. È tutto ciò #IoVoglioVotare, l’iniziativa promossa da Flixbus in vista del 25 settembre.

#IoVogliovotare

L’iniziativa di FlixBus prevede il rimborso del viaggio di andata per tutte le persone che, questa settimana e fino a domenica 25 settembre, sceglieranno di raggiungere il proprio comune di residenza a bordo dei famosi autobus verdi.

Genesi dell’iniziativa

L’idea nasce con la volontà di Flixbus di aiutare a porre un freno alla crescita dell’astensionismo in Italia (il portale di sondaggi YouTrend stima un’affluenza intorno al 65% alle elezioni del 25 settembre), nonché dell’astensionismo giovanile in particolare, visto che secondo SWG si prevede che voterà solamente il 48% della popolazione di età compresa fra i 18 e i 34 anni.

Siccome, secondo l’Istat, spesso l’ostacolo è costituito dal costo di viaggio per chi studia o lavora fuori sede, ecco l’idea di FilixBus di dare una mano a chiunque decida di esercitare il diritto di voto.

Il commento

«L’iniziativa è valida per tutti i collegamenti operativi con la Valle d’Aosta, e in generale su tutte le rotte attive sul territorio nazionale – spiega Andrea Incondi, Managing director di FlixBus Italia -. Da sempre siamo in prima linea per garantire il diritto alla mobilità al maggior numero possibile di persone, indipendentemente dalle proprie disponibilità economiche».

Da qui la volontà di «fare la nostra parte affinché le spese necessarie ad affrontare un viaggio non ostacolino l’esercizio di un diritto e dovere civico fondamentale quale, appunto, quello del voto».

(al.bi.)

Condividi

LAST NEWS
Sanità: l’azienda Usl VdA assume 44 medici e 27 altri professionisti sanitari
L'azienda Usl della Valle d'Aosta assume 44 medici a tempo indeterminato

Sanità: l’azienda Usl VdA assume 44 medici e 27 altri professionisti sanitari


Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato; la scadenza per le candidature è giovedì 20...

Posted by on

Osservatorio economico regionale: attenzione a false rilevazioni statistiche, possibile truffa