Nuovo medico per l’alta Val d’Ayas, è la dottoressa Martine Cortinovis
L'ambulatorio medico di Champoluc
Sanità
di Erika David  
il 23/09/2022

Nuovo medico per l’alta Val d’Ayas, è la dottoressa Martine Cortinovis

Il nuovo medico prenderà servizio a partire da lunedì 3 ottobre negli ambulatori di Brusson, Challand-Saint-Anselme e Champoluc

Martine Cortinovis è la nuova dottoressa di assistenza primaria che, da lunedì 3 ottobre, si occuperà degli ambulatori di Brusson, Challand-Saint-Anselme e Champoluc.

Lo comunica l’azienda Usl di Aosta, la dottoressa prenderà servizio nel Distretto n.4, negli ambulatori dell’alta Val d’Ayas.

Cortinovis subentra a Michele Izzo, sostituto temporaneo della collega Nicole Perronet, dottoressa di assistenza primaria che a inizio luglio aveva sospeso la sua attività per problemi personali.

La carenza di personale medico era un problema sollevato più volte dai pazienti dell’alta Val d’Ayas e dagli amministratori comunali.

«Siamo contenti che ci sia un nuovo dottore, ma auspichiamo che resti e nel proseguo ci sia una programmazione che non lasci più la nostra vallata scoperta» commenta il sindaco Alex Brunod.

Gli orari

La dottoressa Martine Cortinovis

Martine Cortinovis riceverà con i seguenti orari:

  • Lunedì, dalle 15.30 alle 19, nell’ambulatorio comunale di Champoluc
  • Martedì dalle 8.30 alle 11.30, nell’ambulatorio comunale di Champoluc
  • Mercoledì dalle 8.30 alle 11.30 nell’ambulatorio comunale di Challand Saint Anselme
  • Giovedì dalle 15.30 alle 19 nell’ambulatorio al Consultorio di Brusson
  • Venerdì dalle 15.30 alle 19 nell’ambulatorio comunale di Challand-Saint Anselme

Come scegliere il medico

La scelta del medico deve essere effettuata secondo le consuete modalità: tramite il fascicolo sanitario elettronico FSE oppure recandosi di persona agli sportelli “scelta e revoca” dell’Azienda Usl (Donnas e Châtillon aperto dal lunedì al venerdì; Verrès nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 14).

Con l’ingresso del nuovo medico, viene sospesa l’attività dell’ambulatorio ad accesso diretto della Val d’Ayas essendo venuta meno la necessità per cui era stato istituito.

(e.d.)

‘ndrangheta, processo Geenna bis: sentenza rinviata al 17 dicembre
Per "la complessità e la molteplicità delle questioni trattate", i giudici della Prima sezioen penale della Corte di Cassazione si sono presi del tempo per decidere sui ricorsi di accusa e difese
il 21/10/2025
Per "la complessità e la molteplicità delle questioni trattate", i giudici della Prima sezioen penale della Corte di Cassazione si sono presi del temp...