Elezioni: Diego Lucianaz rientra in Consiglio Valle tra i banchi della Lega
Politica
di Danila Chenal  
il 26/09/2022

Elezioni: Diego Lucianaz rientra in Consiglio Valle tra i banchi della Lega

L'imprenditore, primo escluso della lista, va a occupare il posto lasciato libero da Nicoletta Spelgatti

Elezioni: Diego Lucianaz rientra in Consiglio Valle tra i banchi della Lega. L’imprenditore di Charvensod è il primo escluso alle regionali del 2020.

Il ritorno

Diego Lucianaz, 215 voti alle regionali del 2020, è il primo escluso della lista della Lega Vallée d’Aoste. L’imprenditore di Charvensod rientra in Consiglio Valle andando a occupare il posto lasciato libero da Nicoletta Spelgatti, eletta al Senato della Repubblica.

Felice ma frastornato fa i complimenti all’eletta e dice: «Devo riprendere contatto con la politica attiva, aggiornarmi sui temi in discussione, capire meglio gli assetti regionali perché vedo la maggioranza in difficoltà».

Già eletto nel 2018 nella Lega, Lucianaz negli ultimi due anni è stato assorbito dalla pandemia: «Sono reduce da due anni passati alle prese con le restrizioni Covid 19 e a mandare avanti la mia azienda» spiega e conclude: «Ho vissuto veramente male la gestione del Coronavirus in Italia».

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...