Fatture non pagate: Trenitalia chiede 35 milioni alla Valle d’Aosta
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 26/09/2022

Fatture non pagate: Trenitalia chiede 35 milioni alla Valle d’Aosta

La società del gruppo Ferrovie dello Stato reclama pagamenti dal 2015 al 2019. La Regione si oppone

Poco più di 35 milioni per fatture non pagate. E’ quanto chiede alla Valle d’Aosta Trenitalia sostenendo che non siano state pagate alcune fatture per il servizio di trasporto pubblico ferroviario dal 2015 al 2019.

La società del gruppo Ferrovie dello Stato ha promosso un ricorso per decreto ingiuntivo davanti al tribunale delle imprese di Roma.

La Giunta regionale, ritenendo la richiesta infondata, ha deliberato di opporsi dando mandato a un legale.

Il precedente

Un contenzioso analogo, avviato da Trenitalia nel 2016, è tutt’ora in corso e riguarda gli anni dal 2011 al 2015. In questo caso la richiesta alla Regione è di oltre 40 milioni di euro.

La vicenda trae origine dal subentro nel contratto di servizio, datato agosto 2015, della Regione Valle d’Aosta allo Stato, con il trasferimento delle relative funzioni.

(re.aostanews.it)

Elezioni, Confcommercio presenta il documento programmatico “Le imprese per il futuro della Valle d’Aosta”
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già fatti i confronti con i candidati sindaco e vice di Aosta, Rocco-Fadda e Girardini-Furci
il 17/09/2025
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già...