Atletica: 16 giovani valdostani alla finale regionale Trofeo delle Province
Carlotta Giovanetto (foto Veronica Pirana)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 07/10/2022

Atletica: 16 giovani valdostani alla finale regionale Trofeo delle Province

Le gare andranno in scena sulla pista blu di Donnas

Ci saranno 16 giovani rossoneri a difendere i colori della Valle d’Aosta nella finale regionale del Trofeo delle Province. La competizione è in programma domenica 9 ottobre sulla pista blu del Crestella di Donnas.

16 giovani valdostani al Trofeo delle Province

La prova è organizzata dal Pont Donnas ed è riservata alla categoria Ragazzi.

In programma ci sono il Tetrathlon A (60 metri, salto in lungo, lancio del peso e 600 metri) e Tetrathlon B (60 ostacoli, salto in alto, lancio del vortex e 600 metri).

Tra i convocati ci sono giovani selezionati tra coloro che hanno conseguito nel 2022 quattro gare diverse del programma, di cui almeno un salto e un lancio.

Il confronto sarà con i pari età di Alessandria, Asti, Cuneo, Novara, Torino e Biella/Vercelli.

Tra le Ragazze ci saranno: Ludovica Bellini (Cogne), Alessia Colosimo (Pont Donnas), Miriam Colosimo (Pont Donnas), Carlotta Giovanetto (Pont Donnas); Francesca Milani (Cogne), Carola Buro Rosazza (Calvesi), Amelie Tognonato (Cogne), Cloe Zoppo Ronzero (Pont Donnas).

Al maschile, i nomi sono quelli di Armin Blanc (Calvesi), Francesco Brunod (Calvesi), Filippo Lingeri (Pont Donnas), Cedric Nex (Cogne), Fabio Pallais (Calvesi); Hervé Plater (Calvesi), Federico Sapia (St Christophe), Christophe Vierin (Calvesi).

(t.p.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...